sabato 29 settembre 2007

Signora ironia, questa sconosciuta !


Oggi vogliamo parlare di non vedenti. Beppe Grillo pubblica un post in cui sembra quasi scusarsi con il Ceppalonico invitandolo a scrivere a quattro mani un libro sulla casta dei giornalisti. Un pó come chiedere a Totó Riina di scrivere un libro sulla camorra napoletana. Dopodiché, all´interno dello stesso post, Grillo pubblica una lettera durissima di Sonia Alfano e Salvatore Borsellino indirizzata al Capo dello Stato in cui si chiede esplicitamente la rimozione di Mastella dal suo incarico a causa delle pesantissime interferenze di quest´ultimo nei riguardi di De Magistris e ricordando come l´attuale ministro (il minuscolo é sempre voluto) di Grazia e Giustizia sia stato testimone di nozze di un importante esponente di Cosa Nostra. Naturalmente la lettera é stata pressoché totalmente ignorata dai media tradizionali, mentre Napolitano sembra essere interessato a temi piú gravi e pressanti, come ad esempio quello di invitare i politici ad essere meno presenti in televisione. Bene, i ciechi, i puristi, i soloni, i guardiani del tempio hanno visto nel post di Beppe una retromarcia, una inversione ad u, ignorando totalmente la sottile ironia che lo stesso post presentava. Ciechi. Addirittura Grillo é stato costretto a pubblicare oggi un nuovo post per specificare il proprio messaggio. Un pó come spiegare una barzelletta ad un idiota che non riesce a capirla da solo. Ed il bello é che tutti questi rivoluzionari dai guanti di velluto ce l´hanno a morte con la stampa, la odiano, la insultano, peró credono a quello che la stampa scrive. Interpretano la realtá con la lente deformante che questa fornisce loro. Non bisogna compiere azioni audaci perché altrimenti la stampa le strumentalizza! Mi raccomando, protestare sí ma agire no! Quindi, se abbiamo capito bene, la carta stampata e la televisione sono i nostri nemici, peró non dobbiamo assolutamente infastidirle e sopratutto dobbiamo usare i loro canoni interpretativi per portare avanti la nostra protesta. Noi di mastellatiodio e del finto blog su Casini (scusate ma la parola fake ci fa proprio schifo, siamo tra quei pochi italiani che ancora amano la propria lingua) non abbiamo "capito niente", siamo "esibizionisti, falsi ed ignoranti", cosí come molti hanno rilevato, non cogliendo la grottesca ridicolaggine insita nella perentorietà di tali affermazioni. Altri sí che invece ci hanno sguazzato dentro. In ogni caso noi andiamo avanti per la nostra strada. Per fortuna che ci sono dei ciechi che sapranno senza ombra di dubbio indicarci il cammino certo. Ma scusateci se qualche volta ci permetteremo di compiere delle deviazioni. A noi il gregge non é mai piaciuto.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

da quello che scrivete mi sembtìrate persone sagge e sopratutto abituate ad usare la vs. testa cosa rara in questo paese.
Permettetemi di dirvi, con estrema simpatia, quanto segue:
- congratulazioni per lo scherzo del blog (ci son cascati praticamente tutti);
- non ho approvato la vs. scelta di togliere il logo del V-DAY a seguito delle proteste dei Pasdaran del V-DAY.
Non ritengo utile alla cresita del movimento il farsi intimidire dai "grillini ortodossi" (del resto puntualmente sputtanati da un libero pensatore come Grillo)
- il vero spirito del V-DAY come del resto dei meet-up è quello di un libero scambio di opinioni e azioni che abbiano come fine ultimo il bene comune.
- da ultimo prego tutti ad avere misura nei propri interventi e sopratutto cervello, non lasciamoci trascinare dalla rabbia si fa solo un favore alla casta dei giornalisti che trovano terreno fertile nel dire che siamo solo una massa di qualunquisti senza idee.
Buon lavoro Ragazzi!

Anonimo ha detto...

Concordo, i ragazzi di questo blog sono in gamba e li seguo volentieri.

Anonimo ha detto...

V DAY EVERY DAY
V DAY EVERY DAY
V DAY EVERY DAY

YEEH...

Anonimo ha detto...

Onorevole a mio modesto parere Lei dorme.
Da un bel pezzo oltretutto.
DORME e basta!
Ronf ronf...zzzZZZ

Anonimo ha detto...

Io non capisco perchè l'on.Casini si agita tanto per questo blog,è a costo 0,è molto frequentato!
Dovrebbe soltanto darvi del materiale intelliggente sul quale commentare.
Non capita tutti i giorni un'occasione così.

Marius ha detto...

comunico a tutti che di pietro ha fatto MARCIA INDIETRO sulla proposta di legge nata dal vday...
i parlamenti da cacciare sono solo quelli che hanno subito una condanna di minimo due anni.
quindi all'incirca (non ho controllato ma così si legge in giro...spero che il dato sia giusto) 4 parlamentari du 25.

VAFFANCULO DI PIETRO, FURBO E DOPPIOGIOCHISTA COME TUTTI GLI ALTRI.
un pelo più astuto, solo, perchè sa cavalcare l'onda dell'antipolitica

DI PIETRO, SEI UN GIUDA!!!

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi, l'informazione è pure sorda oltre che cieca.. ormai le caselle postali dei giornali scoppiano, ma ovviamente i giornalisti non possono fare marcia indietro per non perdere la faccia e si arrampicano sugli specchi. La cosa davvero curiosa è che mastella stesso "attacchi" le altre caste (tra cui i giornalisti). Forse la protesta sta anche mettendo uno contro l'altro i vari poltronisti! Sarebbe cosa buona...

PS: io invece sono contento che abbiate tolto il simbolo del v-day. non sono nessun ortodosso, semplicemente (come vi ho già detto tramite commenti e email) il v-day è avvenuto nella più completa legalità, mentre la querela che vi siete presi non è proprio legale. Questo prescinde dal sito che mi pare ottimo, e dal vostro lavoro altrettanto, penso solo che in quello specifico caso abbiate sbagliato, imho.

Anonimo ha detto...

Visto che il mio commento è stato censurato lo rimetto toglieno le parolacce sperando di non venire nuovamente censurato.

DI PIETRO FAI IL DOPPIO GIOCO ?
Vuoi leggitimare tutti i condannati che stanno in parlamento?
Fai delle proposte di legge che fanno C.....
DI PIETRO MA "V-DAY"
PS. Accovacciato nel bosco ti serve la carta RIPETO Accovacciato nel bosco ti serve la carta
P.P.S Se non l'hai capita postalo che te la spiego

Anonimo ha detto...

Onorevole mi può spiegare bene cosa si intende per "Parlamento Del Nord"?
Sui testi non lo trovo e oltretutto Lei ne ha disertato la sortita.
Cosa bolle in pentola?
Non mi dica la sua solita camomilla eh!

CEREA!

Anonimo ha detto...

Grandissimi! Ma voi dovreste scrivere su qualche giornale. Siete come Travaglio. Avanti cosi´ non vi fermate

Emergenza Democratica ha detto...

La "LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE" per chiedere il "DIMEZZAMENTO" degli "STIPENDI" dei "PARLAMENTARI" è pronta.
Chi vuole aiutarci (non chiediamo "SOLDI" a nessuno e nemmeno la benedizione dei "PARTITI") venga a visitare il nostro blog: emergenzademocratica.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Pierferdinando ti amooooooooo torna da meeeeee voglio fare all'amore con teeeeeee... adoro la tua coerenza, eri bellissimo quando c'era la destra al governoooo quando votavi senza nessuna esitazione tutte le nefandezze del passato governo!! MI ECCITI!!! TI VOGLIO!!! ti ho amato anche quando eri al family day circondato da un mare di divorziati del tuo partito TI AMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Anonimo ha detto...

L'obbligo di educazione inficia totalmente il senso del blog. Io devo essere libero di vomitare su Casini tutto il male che penso di lui. Non c'è possibilità di mediazione nel dibattito. Voglio essere per lui come il diavolo è per i peccatori. Un esecutore della pena stabilita da me. Purtroppo questo credo non me lo farete pubblicare. quindi rispondere a questo blog è sostanzialmente inutile. Continuerò a leggerlo, ma ciò che la gente pensa se lo porterà dentro fino all'inevitabile...

Anonimo ha detto...

Onorevole noto con piacere la sua novella abbronzatura da gran ganzo!
Sinceramente sembra più vecchio di 10 anni...
Tanto meglio, si avvicina a grandi passi alla sua definitiva pensione politica!
'meritata' lo ometterei per bontà e sincerità cristiana.
suvvia faccia contento dei "dodicenni" e si levi dai fumanti zebedei che ci avete ormai ingrossato a dismisura!
mi creda NON VI SOPPORTIAMO PIU'!

Anonimo ha detto...

GRAZIE
mi avete fatto ridere ed ero MOLTO MOLTO arrabbiata.

Mi avevano appena raccontato un grazioso fatto accaduto in questi giorni ad una signora. Un assessore del mio paese ha RECAPITATO A mano 7000 euro in contanti a questa signora (trattenendone 1500 per lui e 1500 per l'avvocato).

Le motivazioni di questa somma sono ignote. La signora non sa spiegarlo, dice genericamente che forse riguarda la pensione del marito morto. LA SIGNORA NON HA ALCUN DOCUMENTO DELLA PRATICA OCCORSA.

P.s Da 5 anni porto avanti un processo per avere una somma dal comune(1000 euro) per una prestazione di lavoro effettuata nel 2001.
Ho vinto la sentenza ma hanno ricorso in appello, naturalmente a spese dei contribuenti.
QUESTO ASSESSORE HA DELIBERATO CIO'.

VIVIAMO IN QUESTO TIPO DI MONDO E SE NON CI FOSSERO QUESTI SPAZI PER RIDERE
SAREBBE ORRIBILE, UN INCUBO.

Zadig ha detto...

Ottimo intervento, lo sottoscrivo in pieno. Penso fra l'altro che i grillini ortodossi, come li ha chiamati Nemo, siano inquietanti. Mi ricordano un pò i pasdaran iraniani, i custodi della rivoluzione khomeinista.
Qui, non c'è nessun khomeinismo. Ho scritto un commento sul blog di Mastella per criticare la scelta di chiedere la chiusura del blog mastella ti odio.
Magari chiederà di chiudere anche il mio...Domanda? Qualcuno sa dirmi quante famiglie e quanti figli ha Casini? Non me lo ricordo più.

A ha detto...

contro l'oscuramento del sto contro mastella!

http://gattocurioso.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Carissimo Casini,
quand'è che ci parla un po' di "signoraggio"?
bankitalia, fusione capitalia-unicredit, uscita (a gambe levate!) della fiat da mediobanca...
questi sarebbero argomenti, altro che lampade, bella vita, festini, viagra e droga!

COMPLIMENTI per il disservizio sociale reiterato senza la minima vergogna!

SI DIMETTA e inizi a lavorare sul serio, così vedrà che tempo per le menate ne troverà di rado!

MASSIMA SOLIDARIETA' all'ennesima signora in balia delle vostre lacune

Anonimo ha detto...

In effetti avevo notato anch'io la mancanza di ironia non solo dei giornali ma anche di alcuni TG... mi sono addirittura andato a rileggere il post di Grillo per essere sicuro di non avere IO problemi di interpretazione!!
E dire che il senso era sufficientemente chiaro...

Un'altra cosa: questo "anti-blog" è splendido... pensate che la foto di Mastella con Pippofranco e la t...ipa ce l'ho come sfondo sul mio Nokia...

Anonimo ha detto...

Caro Pier Ferdinando Casini,
mi hai fregato una volta e col ca...o che ti darò in futuro il mio voto.
PS.:il mio voto e quello di altro 125 tra parenti ed amici

Anonimo ha detto...

COME UN TRENO LANCIATO CONTRO L’INGIUSTIZIA! SIAMO AD OLTRE 56.000 FIRME ON LINE PRO DE MAGISTRIS