lunedì 24 settembre 2007

La forza della moderazione

Caro amico navigatore, benvenuto nel mio blog. A seguito delle polemiche degli ultimi giorni e del tanto parlare sull'avvento delle nuove tecnologie, ho deciso di esprimermi anche io attraverso questa nuova, affascinante, ma soprattutto democratica, forma di comunicazione. Lo faccio anche perché voglio entrare "con i piedi nel piatto" dentro un campo che per ora sembra essere dominato prevalentemente da personaggi equivoci ed inquietanti, Beppe Grillo in primis, e perché voglio crearmi il mio spazio di libertá, confrontarmi, parlare ai giovani: dire la mia insomma. E voglio cominciare a dire la mia parlando di Politica, quella con la lettera maiuscola appunto. Infatti oggi io ed il mio partito abbiamo deciso di utilizzare internet per comunicare direttamente con il Governo e con i suoi elettori, sperando di poter creare cosí un precedente virtuoso nella storia della comunicazione politica di questo paese. Noi dell´Udc siamo molto preoccupati per la situazione politica italiana attuale. L'Esecutivo non riesce piú a legiferare su alcuna materia, é ostaggio della sinistra estrema e non ha la forza e l´autoritá necessarie per affrontare i problemi drammatici del paese. Si sentono da tempo sirene irresponsabili che urlano e sbraitano per elezioni anticipate. Noi dell'Udc, coerenti nelle nostre posizioni, siamo totalmente contrari ad andare alle urne senza una previa modifica della legge elettorale. È proprio per questo che presto faremo un passo ufficiale presso Palazzo Chigi e ci offriremo di entrare a far parte dell´Esecutivo. Con grande senso di responsabilitá noi siamo disposti ad appoggiare Prodi in cambio del verificarsi delle seguenti condizioni:
1) Crisi di governo lampo.
2) Ingresso dell'Udc nella composizione del nuovo governo.
3) Totale estromissione sinistra estrema, il ché significa nessun ministero e sottosegretariato per rappresentanti di Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani.
4) Almeno due ministeri da affidare ad esponenti dell'Udc.

Non ci sembrano condizioni molto onerose. In cambio siamo disposti a garantire ed a fare concessioni riguardo i seguenti punti:
1) Sostegno pieno e fedele al governo fino alla conclusione della legislatura.
2) Modifica della legge elettorale a favore di formule che prevedano sbarramenti consistenti atti ad evitare la frammentazione partitica.
3) Sostegno alla lotta contro l'evasione fiscale.
4) Aperture a formule di tutela per le coppie di fatto eterosessuali.
5) Riforma delle leggi Biagi e Maroni.

Siamo sicuri che questa sia l'unica soluzione responsabile per poter risolvere la preoccupante situazione politica attuale. Invito gli amici del centro-destra ad intendere la nostra posizione ed a non puntare il dito contro di noi. È da tempo ormai che abbiamo dichiarato la totale incompatibilitá del nostro partito con il berlusconismo e con questo centro-destra. La nostra scelta l'abbiamo fatta da tempo e non giá oggi.
Bene, con questo concludo il mio primo post. Ora spetta a voi "internauti" dire la vostra. Sono sicuro che riusciremo ad instaurare un dialogo franco, magari a volte duro, ma sempre nei limiti dell'educazione e del reciproco rispetto.
Vi ringrazio.

263 commenti:

1 – 200 di 263   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Casini, anche tu sei una bandieruola. Basta, a casa, a casa!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo che non hai messo la censura ai commenti!

Clemente Pastella ha detto...

Spero che i commenti qui non siano censurati come da Mastella

Anonimo ha detto...

On.Casini ... un insulto alla politica ... e pensare che ero un suo elettore ... che vergogna schierarsi con certi personaggi (condannati) e condannare Grillo ... Che vergogna essere rappresentati da personaggi come lei ... !!!!

Anonimo ha detto...

ma perchè non ti ritiri.. andate a casa, non l'avete capito che nessuno vi vuole, destra o sinistra o CENTRO... la politica ai cittadini non ai politici

Anonimo ha detto...

2) Modifica della legge elettorale a favore di formule che prevedano sbarramenti consistenti atti ad evitare la frammentazione partitica.

L'avete fatta voi!

3) Sostegno alla lotta contro l´evasione fiscale.

Lo dici dopo che i vostri governi han fatto una decina di condoni tombali e depenalizzato tutti i reati finanziari

5) Riforma delle leggi Biagi e Maroni.

le avete fatte voi

Anonimo ha detto...

che vergogna criticare grillo e non fare nomi riguardo i suoi cari colleghi senatori ed amici imprenditori.

Anonimo ha detto...

"Noi dell´Udc siamo molto preoccupati per la situazione politica italiana attuale"

anche noi cittadini qualunque, senza santi in paradiso né privilegi di ogni tipo, siamo molto preoccupati per la situazione politica attuale, ma in particolar modo siamo preoccupati per la PESSIMA QUALITA' del POLITICO medio attuale. che ne pensa?

Anonimo ha detto...

Ottima strategia quella di approvare leggi sbagliate e poi chiedere i voti per levarle.
La serieta' al potere! Grande Pierferdi, continua cosi'

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

caro DIVORZ.IATO,
mentre tu riesci a mantenere più famiglie contemporaneamente grazie al papino della tua compagnuccia (il palazzinaro CALTA.GIRONE)ed alla tua bravura di sparare minchiate
NOIALTRI
NON ARRIVIAMO A FINE MESE!!!!
Hai capito???
come c.zz.o ve lo dobbiamo dire????

nè destra nè sinistra nè centro
buffone

Anonimo ha detto...

Che tristezza.

Anonimo ha detto...

personaggi equivoci ed inquietanti? e Grillo sarebbe uno di questi? ma per favore scendete dalla giostra che il giro è finito! E prima di giudicare Grillo ascolta bene quello che dice come quando parlava della LEGGE Biagi e tu a strillare "ooodddio infanga la memoria del defunto!!" Quando il saggio indica la luna casini guarda il dito.

Anonimo ha detto...

Gentile Casini, lei nasconde dietro il termine "responsabilita'" il peggiore trasformismo della peggiore politica italiana. Lei, il suo partito e la sua maggioranza, ha avuto un'intera legislatura per cambiare il Paese ma l'unica cosa che avete fatto bene sono state le leggi pro Berlusconi-Mediaset. Si deve rendere conto che dietro l'apparente rispetto che forse la circonda, e che alimenta la Sua arroganza, c'e' lo sdegno di chi e' costreto ad essere rappresentato da personaggi inquetanti come Lei e il suo partito e buona parte dei suoi colleghi.Altro che Grillo, che almeno il suo stipendio se lo guadagna.

Anonimo ha detto...

cita: "Con grande senso di responsabilitá noi siamo disposti ad appoggiare Prodi in cambio del verificarsi delle seguenti condizioni..."

eh ??? complimentoni per la coerenza... senso di responsabilità lo chiama... ah ah ah

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ora tutti i politici aprono un BLOG.
Come mai? Se cercate di imitare un Grande Personaggio sbagliate di grosso!!!!

Anonimo ha detto...

NON HO FATTO IN TEMPO AD EMETTERE IL MIO PRIMO COMMENTO IN MANIERA GIA' SUFFICIENTEMENTE EDUCATA CHE GIA' E' STATO ELIMINATO. Allora mi propongo in un'altra maniera.

Caro Sig. Dott. Ing. Onorevole Pierferdinando Casini,
sono felicissimo di iniziare a faticare per arrivare a fine mese.
Ringrazio anche il governo passato per questo. Rappresentanti che purtroppo ho votato (e non votero' mai piu' ... se non dopo essermi staccato la mano per mettere quella X). La ringrazio per avermi deluso e per non avere rappresentato gli interessi del popolo.

Ora sarei interessato ad una cosa se sua illustrissima entita' si degna di una risposta.

http://qn.quotidiano.net/2007/09/24/37862-casta_aumenta_costi_della_politica.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/09_Settembre/24/casta.shtml

Cosa ha fatto lei per questo? La gente che lei rappresenta sicuramente non gradisce cio' che e' scritto li'.

Ripeto che ha fatto lei?

Anonimo ha detto...

resti sempre un divorziato
mangione appartenente alla casta/cos.ca
che mantieni più famiglie
e noi non arrivamo a fine mese.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo onorevole,

io sono un suo elettore e la stimo molto!
La stimo prima di tutto perchè nel suo blog non censura i commenti negativi, e ciò dimostra la sua propensione democratica.

A quando un terzo polo di centro?

Io non riesco ad identificarmi con il centrodestra (soprattutto con Forza Italia e il suo leader), e men che mai con il centrosinistra... buon lavoro e a presto

Jacobus

Anonimo ha detto...

caro Div.orziato,
eri tu in panfilo quest'estate che ti divertivi con le amichette e la polverin.a mentre NOI NON ARRIVAMO ALLA FINE DEL MESE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

siamo al più basso livello di trattativa politica.... un atteggiamento da peripatetica ( solo perchè definirlo in un altro modo poteva comportare il ban)

Anonimo ha detto...

inizia la censura. Complimenti.

Anonimo ha detto...

"La stimo prima di tutto perchè nel suo blog non censura i commenti negativi, e ciò dimostra la sua propensione democratica"

infatti fioccano già i "Questo post è stato eliminato dall'amministratore del blog."

auguri.

Anonimo ha detto...

Carissimo On Casini.
Non sono d'accordo con la sua proposta. Come è possibile per lei dare l'appoggio ad un governo che ha presentato un prgramma agli elettori e che per questo è stato votato?
Secondo me se lei condivide il programma di questo governo, allora xchè non si è schierato con lui fin dall' inizio?
Se invece non condivide il programma, non le sembra di tradire la fiducia che gli italiani le hanno dato?
Davide R.

Anonimo ha detto...

HO visto un documentario, " la mafia e' bianca" . Ma non ho capito un granche'. Siccome si parla spesso dell'UDC, potrest darmi una mano? Buon lavoro.

Anonimo ha detto...

caro divorz.ato....
dimenticavo ...
sei pure un PARASSITA

Anonimo ha detto...

Gent.mo On. Casini,
era la persona che più stimavo nell'accozzaglia di centrodestra. La crociata che avete portato avanti sul problema della fecondazione assistita in nome della "famiglia" (esattamente ciò che io e mia moglie, avendo problemi di quel tipo, stiamo cercando di costruire, e per la quale ora dovremo andare all'estero con grandi spese), ha fatto calare di molto la mia stima. Le sue ultime dichiarazioni in merito alle persone accorse in piazza a firmare per delle richieste sacrosante, che in un paese occidentale moderno e civilizzato sarebbero ovvie come il cielo e la terra, hanno fatto scendere la mia stima verso di lei a zero. Dare dei terroristi a gente che si è fatta ore di coda sotto il sole, donne e uomini, di tutti i ceti, età, sesso e magari pure religione, in maniera pacifica, senza il minimo incidente per -ripeto- richiedere leggi talmente ovvie da essere imbarazzanti per l'Italia verso il mondo è vergognoso.

Fate attenzione perché nei vs. goffi tentativi di screditare Grillo rischiate di fare in*zz*are neri un sacco di persone che NON prendono Grillo come un Messia, ma che appoggiano le sue istanze quando queste sono sacrosante.

Distinti saluti

Anonimo ha detto...

si beh, poi un divorziato che va al family day e per lecchinaggio mette il sito della santa sede fra i siti consigliati...

Anonimo ha detto...

Forza Pierferdi!!

Hai tutta la mia fiducia e il mio appoggio!

Grazie perchè pensi con la tua testa!!

Anonimo ha detto...

Con grande senso di responsabilitá noi siamo disposti ad appoggiare Prodi in cambio del verificarsi delle seguenti condizioni:
2) Ingresso dell´Udc nella composizione del nuovo governo.
[...]
4) Almeno due ministeri da affidare ad esponenti dell´Udc.

Della serie: basta che ci sia qualche poltrona...
R I D I C O L I

Anonimo ha detto...

Signor Casini
le chiediamo per favore di lasciarci vivere qualche giorno della nostra esistenza senza avere intorno Lei e i Suoi colleghi. Glielo chiediamo con il cuore in mano, fatevi da parte per favore, ritiratevi nelle vostre lussuose dimore e lasciateci vivere in pace. Sicuramente finora vi siete arricchiti abbastanza, andate alle Maldive e restateci. Per favore.Lasciateci vivere in pace.

Anonimo ha detto...

Sei la più vecchia e squallida espressione della politica di 30 anni fa. Ancora, e con che spudoratezza, a chiedere ministeri in cambio di...ma va a lavorare sul serio. Controsenso vivente di tutto quello che dici, a partire dalla famiglia

Anonimo ha detto...

Gentile On. Casini,
leggendo con attenzione il suo primo post nascono in me alcuni seri dubbi:
- date le sciocchezze scritte, dalle quali si denota la foga con cui si cerca la poltrona, nascondendosi dietro un ipotetico salvataggio dell'Italia ... ma e' veramente lei o e' una burla?
- vuole appoggiare Prodi, ma subito dopo indica le condizioni ... che si contraddicono
- indica punti che al momento non sono necessari per l'Italia. In questo povero e devastato paese la prima cosa da fare e' instaurare una democrazia SERIA ed eliminare la CASTA/OLIGARCHIA. Il resto poi si vedra'. Di sicuro anche lei dovrebbe andare a casa ... ormai avete fatto abbastanza danni ... non crede?

Guy Fawkes ha detto...

Chiediti perchè B.Grillo è osannato a furor di POPOLO e tu sei ignorato o disprezzato dalla maggioranza come i tuoi colleghi.

un comico preso più seriamente di un "politico". Anche se navighi nell'oro la cosa dovrebbe umiliarti.

ma so che non te ne frega un cazzo e continuerai a succhiare da buon parassita.

Anonimo ha detto...

Come mai le agenzie non danno notizia della sua proposta al Governo Prodi? Eppure è una proposta allettante, chiara, schietta, senza se e senza ma. Come mai?

Anonimo ha detto...

UDC e comunisti italiani sono gli unici partiti in Italia che portano avanti un'ideologia seria, credendo un qualche cosa che va al di là della politica spiccia! Solo che io sono cattolico e centrista e quindi voto UDC convintamente!!

Unknown ha detto...

Onorevole,
riforma della legge Biagi ... quello che Grillo chiese in piazza l'8 settembre e da lei brutalmente strumentalizzato. Grillo parlava di legge Biagi non di Marco Biagi, che quella legge, a dire di molti ex collaboratori del giurista, non l'avrebbe mai firmata! Si guardi il filmato, e chieda scusa!
Non sono un democristiano, ma mi ero fatto l'idea che lei fosse uno dei pochi professionisti della politica ... spero che in quello che Grillo dice e che moltissimi, italiani pensano, possiate trovare a uno spunto di riflessione, per tornare a fare i professionisti!!!
Cordialmente
Stefano

Anonimo ha detto...

Questo suo post è la dimostrazione che che non avete capito che i problemi NON siete in grado di risolverli con un rimpasto e lo spostamento al centro del governo, ma accettando di rinunciare ai personalismi, smettendo di difendere interessi personali e di amici (quanta massoneria - vera antipolitica - c'è tra voi?)
Io sogno di vedere degli eletti in parlamento e incaricati al governo che svolgano un servizio, pronti a farsi da parte a fine missione. Magari ci sarebbero idee nuove. Voi addirittura pubblicamente dite il vostro costo: "due ministeri..."
Vi manca il senso della misura e forse anche quelo del ridicolo!
Marco da Orbassano

Anonimo ha detto...

Caro Casini, vorrei risponderle in merito al suo commento sul V-Day dell'8 Settembre nel quale si sarebbe inveito contro Marco Biagi. Lei disse : "Mi vergogno profondamente di una piazza che applaude o comunque fa festa per la morte di Marco Biagi".
Le rispondo:
Caro Casini, dov'era e cosa faceva lei mentre il prof. Marco Biagi chiedeva insistentemente la scorta perché non si sentiva sicuro; non mi sembra che né lei né il suo partito tuonarono contro l'allora ministro dell'interno Scajola quando definì Marco Biagi, ad assassinio già avvenuto, "un rompicoglioni che vuole solo il rinnovo del contratto". Siamo noi a vergognarci di un dipendente come lei che ha difeso e difende uno come Cuffaro gravemente inquisito per mafia o quando difende quel mafioso di Giulio Andreotti; siamo noi a vergognarci di lei quando difende le tesi del santo padre per la famiglia e poi è lei il primo ad averne due; siamo noi a vergognarci di lei quando esalta i valori della famiglia e di una vita proba e si scopre che un vostro parlamentare Cosimo Mele, sposato, faceva festini a base di squillo e cocaina...lei ovviamente non ne sapeva nulla, ma forse a questo punto potrebbe rivedere le sue tesi sulla droga per noi comuni mortali che mai saremo parlamentari...per fortuna dico io.
Caro Casini, a lei non è mai venuto in mente che per un giovane, dopo il lavoro stabile, il problema più affannoso è quello della casa!? Ne parli con suo suocero Caltagirone, famoso palazzinaro che si è arricchito con le commistioni politiche.
Caro Casini, si vergogni un po' più per sé che, per chi come me, ha dato una prova solida di democrazia diretta, senza incidenti di piazza o black block (non ce li avete mandati stavolta?).
Invece di vergognarsi di noi, dovrebbe essere orgoglioso di molti italiani che stanno provando a cambiare il proprio paese pacificamente, senza bombe o bombardamenti come invece ha fatto la coalizione politica di cui lei faceva parte nella scorsa legislatura, appoggiando le guerre criminali del governo USA (notare che ho detto governo USA e non popolo americano...sappia Casini, che noi che critichiamo gli USA ne conosciamo la differenza) ammazzando innocenti per importare una finta democrazia e, soprattutto, per esportare il finissimo petrolio iracheno.
Si vergogni lei, Casini.

Guy Fawkes ha detto...

un pò di coraggio...toglietevi la maschera da parassiti e provate almeno una volta a fare bene anche un pò all'Italia e non solo a voi stessi.

Ilariokov ha detto...

Buongiorno,
secondo me non durano i commenti senza censura perchè, se ho naso, mi sa che è stato un errore o una prova.
Ne approfitto comunque per dire la mia. Non riuscirete a screditare Grillo bollandolo come antipolitico, agitatore ecc.
Ha raccolto centinaia di migliaia di firme per portarvi una LEGGE che probabilmente la maggior parte degli italiani voterebbe. Voi come rappresentanti degli elettori dovreste per lo meno prenderla in considerazione, altrimenti siete voi i veri antipolitici.

Invece di buttarvi tutti in rete sperando di trovare consensi, provate ad ascoltare per una volta e smettetela di denigrare tutto ciò che prova a destabilizzare anche minimamente il vostro status quo.

Cordialmente

Anonimo ha detto...

Ma cos'e' un fake sto blog? Ditemi ke e' un fake! :°°°°

Ad ogni modo, caro Casini, lei dice ke Grillo e' una vergogna, Di Pietro una vergogna, ecc ecc... ma avere condannati nel proprio partito secondo lei cos'e'?... uno sport?

Attenti ke qua non ci sono gli pseudo-giornalisti ke vi parano il sederino; qua in rete c'e' gente vera ke con le domande e le osservazioni vi fa un culo cosi'.

Anonimo ha detto...

Non vi crede più nessuno.
Per quanto attiene alla vostra classe politica preferirei esercitare il diritto all'oblio.
Ci state negando anche questo.
La corsa ai blog e la condanna di Beppe Grillo sono il segno inequivocabile della vostra sconfitta.

Anonimo ha detto...

I cittadini sono stanchi...l'Italia e soprattutto noi prima o poi reagiremo,e dovrete espatriare perche' la scorta non vi bastera' piu'...ma ve ne rendete cono o no? IO VI ODIO tutti ma proprio tutti...sperate solo che il momento della resa dei conti sia piu' lontano possibile e che intanto vi siate arricchiti e ingrassati abbastanza da far perdere le vostre tracce.

Anonimo ha detto...

Casini, lei predica bene e razzola male.
E' dunque un degno rappresentante della classe politica italiana.
E guardi che nel suo caso aprire un blog non è indice di coraggio ma solo una totale mancanza di pudore.

Siete SENZA VERGOGNA.

Anonimo ha detto...

Sei identico alla combricola sinstorsa... siete tutti identici... e lo dimostra le parole che hai avuto su Grillo in questi giorni !!!!!! Sai qaual'è il bello??? CHE NON è GRILLO, SIAMO NOI !!!! I CITTADINI. La forza della Moderazione dici??? INZIA A MODERARTI NELLO SPENDERE I NOSTRI SOLDI !!!! INIZIA A MODERARE I COSTI DEL PARLAMENTO !!!! Hai letto il bilancio???? Lo avete compilato voi. 119 MILIONI DI EURO a deputati NON PIU' ATTIVI !!!!! I QUALI HANNO PER DI PIU' AVUTO RIMBORSI PER 17 MILIONI DI EURO !!! SOLDI NOSTRI !!!!! C'è gente che non arriva a fine mese (me compreso)!!! BASTA !!!!! CASE E LAVORO A NOI GIOVANI ITALIANI E PULIZIA E SICUREZZA NELLE STRADE !!!! QUESTO CHIEDIAMO, altro che QUALUNQUISMO !!!! BASTA A CASA LA CASTA !!!!! Salvatore Bilotta (con la speranza che qui NON SI CENSURI ad capocchiam come dal Mastellone Balanzone !!!!!). A proposito : IO SONO A BOLOGNA, STO A PORTA LAME, CARO CASINI, VIENI CHE TI FACCIO VEDERE DOVE ABITO E PAGO 800 EURO MESE IN UNA CASA POPOLARE RISCATTATA E SECONDA CASA PER UN ITALIANA MENTRE AL MIO FIANCO NELLE RIMANENTI CASE POPOLARI CI ABITANO IMMIGRATI A 60 EURO AL MESEEEEEEEEEEEEEEE. VIENI CHE TI FACCIO VEDERE UN MAROCCHINO 32ENNE CHE ABITA DA SOLO UNA CASA POPOLARE. DA SOLOOOOOOOOOOOO..: A BOLOGNA, NELLA TUA BOLOGNA, A PORTA LAME. TI ASPETTO. Saluti.

Anonimo ha detto...

Perché c'è la barra dell'indirizzo sottolineata di giallo? cosa vuol dire?

Anonimo ha detto...

Egr. On. Casini,
le porgo sinceri complimenti (senza ironia) per il coraggio che dimostra non censurando il suo blog, che qualcuno, dopo averle spiegato cosa mai fosse un blog, le ha suggerito di aprire subito(Grillo docet..)
Sono altresì perplesso perchè non pensavo che Lei fosse dedito a pratiche masochistiche (peraltro non approvate dalla Chiesa). Come vede un blog è cosa diversa dal salotto di Vespa...è il popolo, sa cos'è il popolo?
Penso che siate quasi tutti praticamente irrecuperabili e anche un pò ridicoli. Andate a casa da soli, è meglio.
Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Non si preoccupi di censurare i post con un liguaggio volgare e schifoso! Ha ragione se lo fa! Un abbraccio da Francesco e continui così!!

Anonimo ha detto...

La cosa divertente è che pensavi che, non censurando, avresti ottenuto dei commenti del tipo "ma bravo casini,non sei come Mastella,non ci censuri,è cosi che si fa democrazia"..

forse hai sbagliato a capire,mettere su un blog è come mettersi un mirino in testa.se non siete all'altezza,spostatevi.semplice.

P.s:ma si capisce da che cazzo di parte stai?pensare che mi piacevi come politico..

Anonimo ha detto...

Mi scusi, ma come fa a definire il Sig. Grillo un personaggio equivoco ed inquietante? Lei che ha detto che non esiste stato, o famiglia, senza Dio! Ha letto il vangelo cosa dice? Non giudicare e non sarete giudicati! Ebbene, è un concetto espresso più di duemila anni fa, ma noto che per taluni rimane difficile da comprendere!
Sempre lei dice che Biagi dovrebbe essere un santificato ed "attacarlo" (l'altra "c" non l'ho dimenticata ma ho scritto quella parola perchè lei parla così!INCREDIBLE!L'ho ripetutamente ascolta quella intervista e non dice "attaccato" ma "attacato")
è un atto Vergognoso!
Ma si Vergogni Lei per il precariato che santificate!Forse lei conosce il termine precariato perchè lo trova scritto sul vocabolario ma non il reale significato.Lei non si rende conto dell'oppurtinità di sfruttamento che avete concesso agli imprenditori!Io, caro Ferdinando,la prenderei e l'obbligherei a lavorare per un mese intero all'interno di un call-center in cui lo spazio lavorativo è di circa 30 centimetri quadrati a 5,70 Euro lorde a ORA!!

Anonimo ha detto...

è un BLOG FALSO, DAi !!!.... figuratevi se questi della casta si espongono senza filtri.... e poi i link al sito del vaticano e alla caritas... sarebbe veramente troppo... e poi il sito dell'UDC nn cita niente...

Anonimo ha detto...

Fate pena,ora che avete capito l'importanza della rete (in ritardo di anni....) cercate di rimediare aprendo i vostri blog inutili quando orami è troppo tardi,non sono queste le iniziative che almeno io mi aspetto da voi.Prima fate un'pò di pulizia di tutte le porcate che avete fatto,poi forse potrete anche sperare in un dialogo con i cittadini.....non siamo fessi,fessi di destra,fessi di sinistra e fessi di centro.

Anonimo ha detto...

10 e Lode per il coraggio di aprire un blog senza censura; 0 spaccato per non aver capito che ci vuole rispettabilità per confrontarsi con la gente. Grillo non è un santo ma ci ha sempre detto cose vere. Lei ha fatto lo stesso? Ha combattuto battaglie passate nel totale silenzio politico-mediatico, lei che battaglie ha fatto per noi?
P.S.
Spero che al prossimo congresso dell'UDC nominino Cosimo Mele segretario, è il meno ipocrita. Una caro saluto alla famiglia, pardon, alle famiglie.

Anonimo ha detto...

Onorevole Casini,
se permette le ricordo che Grillo parla di PROBLEMATICHE SERIE e di DISAGI REALI da quasi 20 anni. Non è un personaggio equivoco uscito dal cilindro per rovinarvi le uova nel paniere: è che SIAMO STUFI, stufi di sopportare un sistema politico che A TUTTI I LIVELLI (comuni, province, regioni, ecc...) si sta facendo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE i fatti propri... SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per arricchire e sistemare se stessi, famiglia, amici e amici degli amici.
Perchè solo nel vostro mondo (e qui ci metto anche altri potenti come banchieri, imprenditori ecc...) chi sbaglia è una "vittima" e che sfascia viene premiato con milioni di buona-uscita? Perchè noi per un piccolo concorso come magazzinieri alle Poste dobbiamo dichiarere di essere immacolati, e voi GOVERNATE il Paese in compagnia di persone CONDANNATE e con procedimenti penali pendenti?
Come vede, queste non sono domande volgari, false, minatorie o lesive della persona... ma ce le facciamo in tanti senza che nessuno ci risponda MAI!

Anonimo ha detto...

Mi dica che ne pensa di Dini...

Mi dica che ne pensa di Mastella...

Mi dica che ne pensa di Rutelli...

Mi dica che ne pensa di Fassino...

Mi dica che ne pensa di D'Alema...

Mi dica che ne pensa di Berlusconi...

Mi dica che ne pensa di Prodi...

Mi dica che ne pensa di Bertinotti...

Mi dica che ne pensa di Scajola...

Mi dica che ne pensa di Bossi...

Mi dica che ne pensa di Castelli...

Mi dica che ne pensa di Gasparri...

Mi dica che ne pensa di Mele...

Mi dica che ne pensa di Fini...

Mi dica che ne pensa della Mussolini...

Mi dica che ne pensa di Pannella...

Mi dica che ne pensa di Andreotti...

Mi dica che ne pensa di Ciampi...

Mi dica che ne pensa di Scalfaro...

Mi dica che ne pensa di Cossiga...

Mi dica che ne pensa di Previti...

Mi dica che ne pensa di Bondi...

Mi dica quali grandi leggi e riforme hanno apportato questi pseudo rappresentanti dei cittadini...

Mi dica chi nel Parlamento oggi può eguagliare persone stimabili quali Pertini, Almirante e Berlinguer...

Mi dica perchè i partiti hanno inserito all'interno delle liste elettorali condannati in primo grado, secondo grado e in via definitiva...

Ma non mi dica le solite balle... per favore... ma molto probabilmente preferirà non rispondermi.

Salvatore D'Urso.

Anonimo ha detto...

Sento puzza di fake.

Anonimo ha detto...

Fantastici... ma Pierferdinando Casini (quello vero) lo sa che gli avete fatto questo blog a sua insaputa? Mitici, speriamo solo che non c'entri tanto presto.
--
http://
static.flickr.com/40/123506660_2b5413843e.jpg

Anonimo ha detto...

Lei definisce il Sig. Grillo "un personaggio equivoco ed inquietante", le vorrei ricordare che per 5 anni lei è stato il presidente della camera del governo Berlusconi che forse è, leggermente, un po' più inquietante e soprattutto più equivoco del comico Grillo.
P.S.
Complimenti per non aver censurato il blog

Anonimo ha detto...

http://img217.imageshack.us/my.php?image=d302146zf4.jpg

QUESTO UOMO E' UN GENIO

Anonimo ha detto...

Con grande senso di responsabilitá noi siamo disposti ad appoggiare Prodi in cambio del verificarsi delle seguenti condizioni:
...
2) Ingresso dell´Udc nella composizione del nuovo governo.
...
4) Almeno due ministeri da affidare ad esponenti dell´Udc.

E questo viene chiamato "senso di responsabilità"??????
A me sembra solo opportunismo (per essere gentile e non voler calcare troppo la mano)

paolotacchi ha detto...

4) Aperture a formule di tutela per le COPPIE DI FATTO eterosessuali.

Se è vero, perdi tutti i tuoi elettori. Pensaci bene. Io l'ultima volta ti ho votato.

Facciamo un polo di centro!

Anonimo ha detto...

È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!

Anonimo ha detto...

On. Ferdinando Casini, ma cosa mi dice?

1) Beppe Grillo inquietante? lo ammetto, quando fa quello sguardo un poco lo è... ma è solo un comico, magari scomodo perchè tocca argomenti SCOMODI per altri, anche per Lei.

2) Entrare nella squadra di governo? Ma i suoi elettori non l'hanno votata con la casa delle libertà?

3) Modifica alla legge elettorale: perchè vuole tanto modificare una legge che ha approvato anche lei nella passata legislatura? Le ricordo che fino al 2006 Lei era anche Presidente della Camera... non la poteva modificare prima che entrasse in vigore?

Saluti

Anonimo ha detto...

Sei l'unica speranza che ci resta! Continua così Pierferdinando e noi ti appoggeremo!

Anonimo ha detto...

Caro Pierferdinando,

interessanti i punti 1,2,3,4 del suo ultimatum.
Il punto 4 poi è emblematico di come lei si propone di aiutare l'Italia: brancare due poltrone.

I miei complimenti.

L'"apertura a forme di tutela per le coppie di fatto eterosessuali" poi sono indice di una liberalità rivoluzionaria.
I gay ringraziano e continuano a restare nella fogna che secondo voi dell' UDC ( e purtropo non solo) resta loro di diritto.

Trovo delizioso il link al sito del suo capo (www.vatican.va).

La Politica con la P maiuscola avrebbe dovuto cominciare a farla prima di farsi far su da berlusconi.

Le ricordo che le leggi, che vuole abrogare dopo aver riacchiappato le poltrone tanto agognate, sono state fatte anche con il suo aiuto/consenso/accordo.

Naturalmente non poteva mancare la frecciatina a Grillo, cosa che mi fa pensare che questo blog sia stato aperto solo perchè vi comincia a bruciare un pò...

Il suo blog è entrato di prepotenza a far parte dei miei "preferiti", insieme a quelli di Gentiloni e mastella.

Siete davvero delle sagome.

I più cari saluti.

Monica Monti

Anonimo ha detto...

QUESTO BLOG:

È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!
È UN FALSO!

Anonimo ha detto...

E' un fake :P

Unknown ha detto...

Egr. On. Casini
Analiziamo le Sue proposte:
1) Crisi di governo lampo......per dire che cosa? che una legge elettorale fatta da che saperva che avrebbe perso le elezioni di li a poco, avrebbe resto la situazione cosi penosa? criticate prima la legge che la CdS ha ftto e poi se ne parla
2) Ingresso dell´Udc nella composizione del nuovo governo......se date il vostro sostegno al Presidente Prodi mi sembra giusto farvi entrare.
3) Totale estromissione sinistra estrema, il ché significa nessun ministero e sottosegretariato per rappresentanti di Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani.......anche se loro alle ultime politiche hanno avuto più voti del Suo partito? (Camera Udc 6.76% - Pdci-Prc 8.16%) (Senato, e qui viene il bello, Udc 6.76% - Pdci-Prc 11.53%)...e io non sono per niente comunista...fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_italiane_del_2006
4) Almeno due ministeri da affidare ad esponenti dell´Udc....se ci sono le persone giuste se ne può parlare

Poi gli altri:

1) Sostegno pieno e fedele al governo fino alla conclusione della legislatura....sarebbe il minimo
2) Modifica della legge elettorale a favore di formule che prevedano sbarramenti consistenti atti ad evitare la frammentazione partitica......ottima cosa....
3) Sostegno alla lotta contro l´evasione fiscale....qui si deve parlare con Berlusconi e con i suoi amici Tanzi e Cragnotti
4) Aperture a formule di tutela per le coppie di fatto eterosessuali.....e le coppie di fatto omosessuali?????
5) Riforma delle leggi Biagi e Maroni......ma non le avete fatte voi con il centro-destra???...comunque sarebbe cosa buona e giusta

La ringrazio per la cortese attenzione
P.S.: Complimenti per non aver fatto fuori i commenti negativi, so che Lei è, e resterà sempre, un uomo serio.

Salvatore D'Urso ha detto...

Mi dica che ne pensa di Dini...

Mi dica che ne pensa di Mastella...

Mi dica che ne pensa di Rutelli...

Mi dica che ne pensa di Fassino...

Mi dica che ne pensa di D'Alema...

Mi dica che ne pensa di Berlusconi...

Mi dica che ne pensa di Prodi...

Mi dica che ne pensa di Bertinotti...

Mi dica che ne pensa di Scajola...

Mi dica che ne pensa di Bossi...

Mi dica che ne pensa di Castelli...

Mi dica che ne pensa di Gasparri...

Mi dica che ne pensa di Mele...

Mi dica che ne pensa di Fini...

Mi dica che ne pensa della Mussolini...

Mi dica che ne pensa di Pannella...

Mi dica che ne pensa di Andreotti...

Mi dica che ne pensa di Ciampi...

Mi dica che ne pensa di Scalfaro...

Mi dica che ne pensa di Cossiga...

Mi dica che ne pensa di Previti...

Mi dica che ne pensa di Bondi...

Mi dica quali grandi leggi e riforme hanno apportato questi pseudo rappresentanti dei cittadini...

Mi dica chi nel Parlamento oggi può eguagliare persone stimabili quali Pertini, Almirante e Berlinguer...

Mi dica perchè i partiti hanno inserito all'interno delle liste elettorali condannati in primo grado, secondo grado e in via definitiva...

Ma non mi dica le solite balle... per favore... ma molto probabilmente preferirà non rispondermi.

Salvatore D'Urso.

Salvatore D'Urso ha detto...

Mi dica che ne pensa di Dini...

Mi dica che ne pensa di Mastella...

Mi dica che ne pensa di Rutelli...

Mi dica che ne pensa di Fassino...

Mi dica che ne pensa di D'Alema...

Mi dica che ne pensa di Berlusconi...

Mi dica che ne pensa di Prodi...

Mi dica che ne pensa di Bertinotti...

Mi dica che ne pensa di Scajola...

Mi dica che ne pensa di Bossi...

Mi dica che ne pensa di Castelli...

Mi dica che ne pensa di Gasparri...

Mi dica che ne pensa di Mele...

Mi dica che ne pensa di Fini...

Mi dica che ne pensa della Mussolini...

Mi dica che ne pensa di Pannella...

Mi dica che ne pensa di Andreotti...

Mi dica che ne pensa di Ciampi...

Mi dica che ne pensa di Scalfaro...

Mi dica che ne pensa di Cossiga...

Mi dica che ne pensa di Previti...

Mi dica che ne pensa di Bondi...

Mi dica quali grandi leggi e riforme hanno apportato questi pseudo rappresentanti dei cittadini...

Mi dica chi nel Parlamento oggi può eguagliare persone stimabili quali Pertini, Almirante e Berlinguer...

Mi dica perchè i partiti hanno inserito all'interno delle liste elettorali condannati in primo grado, secondo grado e in via definitiva...

Ma non mi dica le solite balle... per favore... ma molto probabilmente preferirà non rispondermi.

Salvatore D'Urso.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'iniziativa ! Un blog ed anche senza censura, che dire...

Non si preoccupi per le offese, le daranno del divorziato : ma scommettiamo che il suo Blog sarà molto melgio frequentato di molti altri ?
I politici non devono aver paura della gente.

Anonimo ha detto...

Pierferdinando, mi permetto di non approvare questa mossa. Tu sai quanto amo queste nuove tecnologie e quanto siano importanti per avvicinarsi alla gente. Indispensabili per raccogliere testimonianze e impressioni dirette. Ma qui si sta cercando la PUBBLICITA' a tutti i costi! Così diventa troppo facile cercare di creare un caso per essere portati come notizia su un tg5 qualunque. Ma ormai i blog vanno di moda e visto che è così semplice (ed economico) ne viene aperto uno al giorno, e per cosa? Per ribadire fino alla nausea le STESSE E INUTILI CHIACCHIERE! Bhè, grazie tante Pierferdinando ma internet NON NE HA BISOGNO! L'Italia ha bisogno di una classe politica che FA! Che attua una richiesta popolare! La stessa che ha deciso il nostro posto nel parlamento, che ci ha DELEGATO! Se hai tempo da sprecare per scrivere nel tuo inutile blog fai pure, ma così facendo fai una figura di m*r*a davanti ai cittadini che STANNO PAGANDO questo tuo tempo!

Salvatore D'Urso ha detto...

Lasci che le dia un consiglio... eviti di aprire blog o di comunicare in rete...

Se lo fa deve stare alle regole della rete...

Qui è nudo...

Non può nascondersi... prevale solo la verità... e prima che sia troppo tardi... prima che comincino ad arrivare domande molto più concrete... si ritiri...

Se accetta la sfida invece... risponda... e vediamo quanto dura...

Anonimo ha detto...

In cambio siamo disposti a garantire ed a fare concessioni riguardo i seguenti punti:
1) Sostegno pieno e fedele al governo fino alla conclusione della legislatura.
2) Modifica della legge elettorale a favore di formule che prevedano sbarramenti consistenti atti ad evitare la frammentazione partitica.
3) Sostegno alla lotta contro l´evasione fiscale.
4) Aperture a formule di tutela per le coppie di fatto eterosessuali.
5) Riforma delle leggi Biagi e Maroni.

caro pierfy ecco perchè il POPOLO SOVRANO si è rotto i maroni, perchè questa per te è politica con la P maiuscola, azz.

consentimi una domanda: ipotiziamo che ti sdoppi e l'altro te sia che so un metalmeccanico da 1500 € al mese. non ti manderesti a Vday da solo?

filippo russo

Anonimo ha detto...

On Casini.
Ho spesso pensato di votare l'UDC ma ho sempre preferito FORZA ITALIA (alla quale rimprovero tutto eccetto l'essere moderatamente di destra). Ultimamente ho supplicato Mastella di lasciare il governo e entrare nel centro-destra (che spero Berlusconi lasci al più presto. per il suo bene e il bene di tutti). Non si faccia illusioni... Non risorgerà la balena bianca...
Però un consiglio mi permetta un consiglio: faccia pesare l'aggettivo "cattolico". L'italia cattolica è ostaggio del pensiero corrente. Oramai essere cattolici sembra essere un reato. I media non si risparmiano in critiche feroci alla Chiesa. Lei da parte sua riunisca nel centro-destra i cattolici e tutti i moderati. Avrà sicuramente ampio consenso.

ps se può, la prego, risponda...
luca

Anonimo ha detto...

ottimo intervento per Di Pietro, massimo rispetto, il mio voto alle prossime elezioni è già tuo.

Anonimo ha detto...

MOLLATE BERLUSCONI E SARETE MEGLIO VISTI ANCHE DAGLI SCETTICI DI SINISTRA !!!! BERLUSCONI E' LA FECCIA DELL'IMPRENDITORIA ITALIANA !!!! PAROLA DI IMPRENDITORE TASSATO

Ray Milano ha detto...

Visto che i commenti non sono censurati, non darò modo alla censura di indicarmi come reo e manterrò un tono pacato nel mio dialogare con lei, sig. Casini, a differenza di quanto a volte mi capita di fare con il Ministro Mastella e con il Ministro Gentiloni.

Incredibile, come il suo percorso politico, la svolta da lei annunciata sul suo Blog.

Deve sapere che io la considero un Prestigiatore Mediatico, un Illusionista dell'Informazione.

Come farebbe il miglior mago presentando i suoi trucchi ad un pubblico di ignari, mostra loro l’ordinario, rassicurandolo della normalità dell'ambiente nel quale esso si trova, prima della svolta, ovvero prima del passaggio allo straordinario, seguito a breve dalla stupefacente conclusione che solitamente stravolge qualsiasi logica, ottenendo quello in gergo si chiama "il prestigio".

Ebbene, i trucchi e gli artefatti delle parole utilizzate dai Maghetti dell’Oratoria, dai prestigiatori mediatici, ingannano solo gli sciocchi e gli stolti che guardando nella direzione indicata dal dito del mago. Là, dove egli vuole e spera che si guardi, affinché il gioco riesca. Indicate il nulla e confidate che questo diventi realtà fisica.

Sento i dirigenti dei partiti (soprattutto lei assieme a Mastella e alla "Casta Centrista"), che hanno visibilità mediatica disquisire dei molti aspetti marginali delle questioni per evitare che si discuta del problema centrale, del quale fate perdere o ne modificate il significato intrinseco, cambiando talvolta semplicemente la “parola”. E’ così che uno schifoso Inceneritore diventa un fantastico Termovalorizzatore. Fin dalla sua prefazione intravedo gli schemi generali dell’impostazione illusionista.

Devo avvisarla sig. Casini. Sulla rete non funziona come sulla carta stampata o sulla TV, ove non c'è contraddittorio o i giornalisti si genuflettono e non vi contraddicono.

Qui, appena dici una fesseria, nel giro di 24 ore ti ritrovi migliaia di messaggi che ti smentiscono. Se si continua imperterriti a dire fesserie, ci si rimette la reputazione.

Tanti auguri per il suo confronto con i cittadini, soprattutto con quelli della rete che reperendo notizie da tutti i media del mondo e non solo dai nostri, sono preparatissimi e agguerritissimi.

La vedo dura, sig. Casini in Caltagirone!

Anonimo ha detto...

Perchè non ha pubblicato il mio precedente commento se non fa censura?

Non conteneva niente di ciò che lei indica come parametro di mancata pubblicazione...ma già...voi siete abituati a cambiare le regole in corsa...ed il suo post ne è la prova...

Le consiglio vivamente di smettere di denigrare una persona RISPETTABILE come il sig. Grillo...e di cercare i personaggi inquietanti ed equivoci tra i suoi colleghi.

Noi da voi vogliamo solo che approviate la nostra proposta di legge senza trucco e senza inganno.

Il giorno che farete questo avrete il nostro perdono per i danni che ci avete arrecato

Riccardo ha detto...

Spett. Pierferdinando Casini,
la ringrazio per essere venuto qui in rete. E' il benvenuto. Questo le fà onore. Se il sito è un fake, questo è quello che scriverei comunque.

Per migliorare il paese il cittadino deve ritornare ad interessarsi di politica.

Però bisogna che il politico la smetta di FARE PROMESSE, PARLARE ORE E ORE DI NIENTE DA VESPA, NEI COMIZI E DI DEMONIZZARE GLI AVVERSARI PERCHE' NON E' COSTRUTTIVO(questo vale per tutti i politici).

Noi cittadini sceglieremo i vari candidati in base ai loro curriculum, "fedina penale" e in base a ciò che hanno fatto in passato, a ciò che hanno dichiarato e a quanto sono stati coerenti con le loro parole.
(Che Lei sia divorziato, sono cavoli Suoi, a me, non me ne frega niente. Mi interessa solo la gestione e il ripristino dello stato di diritto.)


Se Lei pensa di venire qui a fare SPOT PUBBLICITARI DA CENTRO COMMERCIALE AL SUO PARTITO, DEMONIZZARE I SUOI AVVERSARI SENZA PARLARE DELLE SUE "IDEE" E SPIEGARLE NEL DETTAGLIO, SPARARE PROMESSE STRATOSFERICHE tipo "una ferrari per tutti" prendendoci in giro perchè magari è convinto di parlare con un popolo di handicappati, l'avverto che questo è il sistema più veloce per perdere voti e di beccarsi anche qualche VAFFA! :o

Ripartiamo da ZERO
DEMOS E CRATOS cosa significano?
it.wikipedia.org/wiki/Democrazia
SE LO STUDI BENE.
Io l'8 SETTEMBRE ERO CIVILMENTE, PACATAMENTE IN PIAZZA IN FILA CON LA MIA FAMIGLIA A FIRMARE UNA PROPOSTA POPOLARE, il tutto GARANTITOMI DALLA COSTITUZIONE e Lei e altri mi avete dato del terrorista e del violento.
SI VERGOGNI! E NON SI PERMETTA MAI PIU'.

Non servono sondaggi con domande e risposte preconfezionate per capire cosa pensano i cittadini. Eccoci, glielo diciamo direttamente noi quello che pensiamo.


Lei si starà chiedendo come si dovrà comportare e cosa dovrà fare qui!
Ce lo chiediamo anche noi.
Distinti Saluti.

Anonimo ha detto...

CULO!!! chi nn dice CULO è CULO!!!

Anonimo ha detto...

C'è nessuno in casa?
Sveglia!
Non si tratta più di destra o sinistra. Cari (molto cari) politici... li vedete, li sentite, li vivete i problemi di tutti i giorni dei cittadini comnuni e che voi continuate ad ignorare?
Certo è facile dire di far sacrifici... che l'età pensionabile bisogna portarla a 65-70anni...
Perchè non fate altrettando voi stessi?! Che potete maturare la pensione anche con meno di una legislatura?
E di esempi del genere se nw possono fare a centinaia.
Povera Italia... sempre stata un Paese di bandiere che han diviso ideologicamente la gente ma unito la classe politica per avere e mantenere i vostri privilegi.
E' ora di dire basta a questa casta che fa litigi di condominio per il posto accaparrarsi il posto migliore ma poi si trovano completamente d'acordo dall'estrema sinistra all'estrema destra quando si tratta di aumentarsi la "paghetta".
Vergogna!

Un comico, dico un comico è riuscito a raccogliere 335 mila firme in un giorno senza avere nessun supporto dalle televisioni o di giornali (sia di partito che non).
Quelle stesse televisioni e giornali che, non potendo schierarsi apertamente contro le proposte legittime adesso cercano in tutti i modi di infangare la sua persona con un attacco "ad hominem".
Di chi sarà mai la regia?
Bel Paese libero il nostro... in cui il TG1(per fare un esempio) il giorno del V-day ha dedicato molto più tempo al matrimonio dell'amico di fiorello che non alle migliaia di persone in piazza a firmare.
Per fortuna c'è un mondo in cui i vostri leccaculo non contano niente.
Internet, signori, sarà lo strumento che cambierà la politica italiana.
Tanto di cappello a Beppe Grillo, che ha dato sostanza alle richieste ormai pressanti di una società che non si ritrova e non si rispecchia nella classe politica che dovrebbe rappresentarla.
Le rammento quali sono i 3 punti principali:

DIVIETO DI SEDERE IN PARLAMENTO AI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA

LIMITE A 2 LEGISLATURE

PREFERENZE ELETTORALI DIRETTE

Sono condivisibili al di là di ogni schieramento politico.
Basta un pò di buon senso e la VOLONTA'di migliorare questo Paese.

Unknown ha detto...

Ma siamo sicuri che il blog sia di Casini? Oppure é uno scherzo? Visto quello che dice...

Anonimo ha detto...

CULO!!! HAHAHAH

Anonimo ha detto...

Onorevole Casini...

Vorrei andare controcorrente rispetto ai commenti che leggo e scriverle 2 considerazioni veloci:

1. Mi astengo dal parlare del fenomeno Grillo, ogni commento è superfluo, tranne quello di sottolineare che è oggi un comico a fare il vostro lavoro di opposizione. Mi spiego meglio: fare opposizione di governo significa evidenziare problemi e proporre soluzioni alternative. Negli organi istituzionali preposti (non in tv). La maggioranza non ascolta le proposte? non c'è dialogo? bene gli elettori al momento OPPORTUNO decideranno chi premiare tramite uno strumento forse da voi troppo temuto: il voto. Francamente dall'Udc e dalle sue prime dichiarazioni post voto mi aspettavo molto di più.
2 Evoluzione. il paese chiede a persone capaci e pulite di dare risposte in merito a problemi quotidiani di soppravvivenza. Problemi che ovviamente moltiplicati diventano piaghe sociali. 13 anni di politica immobile, 13 anni di legiferazione ad personam, l'italia può reggere tanto? Questa classe politica di 60 enni può seguire il passo di un mondo che corre così velocemente?
Credo siate troppo preoccupati di estinguervi da poterci rappresentare. In natura le specie si evolvono o si estinguono.

On. Casini ho spesso condiviso le sue scelte e il suo coraggio, le chiediamo di evolversi, politicamente parlando ovvio...
Sicuramente il blog è un primo passo.

Grazie e buon lavoro

catta ha detto...

eccolo, il vero atto criminale di grillo: far venire ai politici il prurito di avere un blog e di scoprire, mavà?, la potenza della rete. così adesso, invece di lavorare passeranno le loro giornate a cercare di capire come inserire i nuovi post, come cambiare il carattere e il titolo come faccio a farlo più grande?

mumble mumble, anzi no, ho capito! è esattamente il contrario! l'operazione è teniamoli occupati con la rete, così magari fanno meno casini. e mastelli. e prodi. e berlusconi!
geniale.

comunque complimenti pieferdy, gran bel blog.

Anonimo ha detto...

Carissimo Casini,
ora le spiego io cosa stà succedendo in Italia, stia attento e concentrato , cerchi di capire per una volta nella sua vita cosa le sta dicendo un cittadino e corra immediatamente a riferirlo ai suoi compari.

Per decenni siete stati in gamba, bravissimi direi a far credere alla gente di avere una scelta, avete fatto credere che le differenze erano nel popolo e che esso poteva e doveva schierarsi da una parte o da un altra delegando lei e i suoi "antenati" a far valere queste differenze.

Rimango ammaliato dall'efficia della vostra diabolica messa in scena siete riusciti ad inculare intere generazioni in maniera quasi perfetta.

Ora sono indeciso se la causa principale sia stato il rincoglionimento di persone come mio nonno o mio padre, che avendo la cultura dell'indaffaramento e nessun altra, con ingenuità e umiltà hanno lavorato solo per voi, oppure se i suoi predecessori erano più scaltri e soprattutto meno ingordi, nascondendo meglio di lei le loro malefatte.

In ogni caso, indipendentemente da come è stato possibile tutto questo fino ad oggi, per voi la pacchia è finita.

Oggi abbiamo capito che delle differenze ci sono effettivamente, ma non risiedono nella destra o nella sinistra, le differenze sono molto più oggettive e tangibili, le differenze sono da cercare nell'onesto e nel disonesto.

L'onesto non si arricchisce sulle spalle altrui, non vive per accaparramento indiscriminato delle risorse, non vive per l'accumulo, ma tende verso una ripartizione equa, dovete ben comprendere che oggi le esigenze non sono più economiche ma esistenziali.

Vogliamo riprendere in mano la nostra vita e non sacrificarla per far sguazzare lei, quelli come lei e tutti gli industriali farabutti nell'oro.

I partiti non ci interessano più, non ci interessate più, li vediamo da noi chi sono i farabutti e se tanto vi piace l'idea di due macroschieramenti vi accontenteremo subito, da una parte c'è il popolo e dall'altra ci siete voi i briganti.

Potrà notare che una tra le differenze pratiche è che voi siete ricchi o almeno lo sarete finchè accetteremo di commutarvi la vostra carta straccia in forza lavoro, ma ne noti un altra più importante, noi siamo in numero spaventosamente maggiore e ci siamo rotti i coglioni di farvi da servi, senza forza lavoro voi non avete niente.

E' solo una questione di tempo, ma non si preoccupi, sarà un tempo breve, dopodichè si vedranno i primi licenziamenti/dimissioni, per poi proseguire a togliervi tutto quello che avere rubato e non sto parlando solo di soldi, io parlo di tempo, siete stati dei vampiri di vita depredando la povera gente del tempo per vivere.

Gente che ha dedicato la vita a sudare per far ingrassare le tasche tue e dei tuoi compagni di giochi, ora questa gente verrà a chiederne il conto e a meno che non trovate il modo per trasformare il denaro in tempo credo che le vostre prospettive di vita si ridurrano drasticamente.

Lei ha inflitto una grande punizione a quelli che le sono vicino, purtroppo anche loro saranno coinvolti, ma daltra parte credo che quando ricevevano un "favore" da lei non esitavano ad accettarlo.

Ha capito cosa sta per succedere in Italia ? E' pronto e preparato a tutto ciò ? Io le consiglio di avviarsi verso la sua sorte licenziandosi ora, son sicuro che gli italiani apprezzeranno e verso di lei mitigheranno la loro ira, anche se poi poco le sarà concesso di possedere con questo gesto una briciola di dignità le acconsentiremo di mantenerla.

Saluti futuro precario
Roberto

Riccardo ha detto...

Comunque è un fake.
Complimenti all'ideatore/trice. Geniale.

I politici sperano che la protesta finisca nel dimenticatoio. SPERANO MALE

Non siamo mica girotondini!
A casa, in poltrona, con il PC e internet sto comodissimo.
HO LA TARIFFA FLAT!

Anonimo ha detto...

L'Italia è piena di persone che non riescono ad arrivare a fine mese e la soluzione che lei propone è .... prendere due ministeri!!!!!
Dovrebbe vergognarsi solo a pensarle queste cose!!!!
Pensi a come risolvere i problemi degli italiani e non a come avere maggiore potere.

Gianni ha detto...

siete tristi...il vostro parlare risulta meno comprensibile dell'arabo...

sono finiti i vostri giorni, il sistema che chiamate democrazia e che state esportando in irak con la guerra sta per essere travolto dalla vostra stessa incompetenza ...tutti a casa

basta a scorrazzare sotto le sottane di preti e cardinali...puzzate

Gianni M (Lyon)

Anonimo ha detto...

Beppe Grillo equivoco e inquietante?
io non sono un fan di grillo ma quando leggo queste cose resto francamente basito. la cosa veramente inquietante, caro Casini, sono le persone e i politici come Lei.

Anonimo ha detto...

Siete solo un gruppo di ma*fio*si!!! Solo a quelli ma*fio*si come voi potete dare una mano! VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Egregio On. Casini
Le sembra una ipotesi responsabile chiedere a chi non l'ha votata (perchè ha fatto parte del governo più vergognoso della storia italiana) di estromettere una maggioranza legale, a suo favore?
Grazie della sua considerazione e della risposta, Saluti, Giorgio-Roma

Anonimo ha detto...

caro Casini,

la vera vergogna è un partito che annovera personaggi in odore di associazione mafiosa (come Cuffaro), ex inquisiti per "tangentopoli" (per un certo periodo latitanti) come Cesa, puttanieri come Mele e portaborse come lei.

l'UDC è l'antipolitica per eccellenza.
è una fabbrica di mostri.

Anonimo ha detto...

come a San Siro quando l'Inter vince...
tutti in coro...

TUTTI A CASA ALE' ... TUTTI A CASA ALEEEE'

Anonimo ha detto...

Onorevole Casini, il fatto che qui non sia applicata alcuna censura preventiva (come al contrario avviene a "casa Mastella") le fa onore.
Definire Grillo pericoloso od inquietante è sinceramente iperbolico, in fondo lo sa anche lei Casini: Grillo non è Mussolini, non brama alcun colpo di Stato e nell sue parole non vi è nessuna carica di violenza davvero allarmante.
C'è solo la voglia di risvegliare un popolo intorpidito dalla mediocrità e dall'affarismo di una classe politica che, dopo la grande speranza di rinnovamento seguita a Mani Pulite, si è invece rivelata del tutto speculare a quella precedente.
Si chiede un pò più di moralità e di eticità, tutto qui. Parolacce e populismo a parte.
Non rigetti tutto quello che proviene dalle piazze radunate ad ascoltare Grillo, non ci definisca tutti "antipolitici". Siamo solo cittadini stanchi. La prego, ci ascolti, non ci demonizzi.
Magari cominci ad allontanare chi nel suo partito si è macchiato di reati gravissimi come la corruzione o di chi è sospettato di stretti legami con associazioni mafiose.
Vedrà che verrà ripagato con i voti della gente perbene, che penso valgano di più di quelli delle clientele.
Cordiali saluti e grazie per l'attenzione.

Michele

Mork ha detto...

vedo che tra i punti citati nel suo post non risulta: " Taglio netto a tutti i privilegi, nonche i vergognosi stipendi elargiti a voi topi che infestate il parlamento!!! siete voi che dovete vergognarvi,, distinti saluti!!

Anonimo ha detto...

Siamo stanchi, stufi, esasperati dalla 'politica' che pensate di essere in grado di fare. Tutti quanti, destra, sinistra, centro nessuno escluso. Corrotti, ,mafiosi, ladri e non mi stupirei se ci fosse anche qualche assassino. Dovete vergognarvi e basta, alzare il culo da quelle poltrone e darvi di nebbia.
Spero che sia chiaro che copiare Grillo è stata una pessima mossa.

Anonimo ha detto...

E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!

Anonimo ha detto...

E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!

Anonimo ha detto...

E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!

Anonimo ha detto...

E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!
E' UN FALSO!

Riccardo ha detto...

Il Vostro più grande errore, Casini, è stato di ignorare il POPOLO e credere che le nostre opinioni siano le stesse scritte sui Giornali e TG compiacenti.
I lavaggi del cervello funzionavano una volta.
Oggi è diverso!

Salvatore D'Urso ha detto...

Ma chi casini o il blog?

lol

maelström ha detto...

Benissimo, un altro blog da clonare.
Così magari equilibriamo la marea di cazzate che dici, caro Pierferdy.

Anonimo ha detto...

IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!

Anonimo ha detto...

IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!

Anonimo ha detto...

IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!
IL BLOG E' UN FALSO!

Anonimo ha detto...

Casini, Lei dovrebbe cambiare il nome al Suo partito. Considerando la Vostra condotta, non vi rendete conto CHE SIETE BLASFEMI?

Anonimo ha detto...

Hai paura casini di essere tagliato fuori...tutti con il blog adesso...così dovrete pagare un nuovo "portaborse" che vi cura il sito o il blog e al prossimo ritocco di stipendio vi sentirete meno ladri...incapace!Per il resto sottoscrivo tutti i commenti...questa classe politica deve sparire...dal primo all'ultimo!e se caro Casini vuoi bene a questo paese convinci i tuoi colleghi a farlo,a sparire,ad auto uscire dal gioco...oppure sarà troppo tardi...ormai puzzate di morto...il tumore d'Italia nn è più recuperabile...a casa!tutti!!!!

Anonimo ha detto...

Spett. Casini

ce li dice Lei i 3 punti del Suo programma? E ce li spiega dettagliatamente? Perchè, quando e sopratutto come?

Anonimo ha detto...

www.mpie.eu

Il V-Day ha dimostrato che per cambiare, l'Italia ha bisogno degli Italiani.

Grazie Beppe!

Continuiamo a dire BASTA e indichiamo la nostra proposta Politica.

27 OTTOBRE 2007 - ORE 10:00 -

PIAZZA MONTECITORIO - ROMA

MANIFESTAZIONE NAZIONALE E CONSEGNA DELLA PETIZIONE CONTRO GLI SPRECHI DELLA POLITICA ITALIANA
Accorrete tutti da tutta l'Italia.

Aderisci alla manifestazione Nazionale sul sito www.mpie.eu
Se ancora non hai aderito alla nostra petizione per il referendum contro gli sprechi della politica
italiana puoi farlo sul sito www.mpie.eu e unirti agli altri oltre 40.000 Italiani che hanno gia' aderito in tre mesi
in Internet e per posta.

I dettagli sul sito www.mpie.eu

Grazie

www.mpie.eu

Anonimo ha detto...

"Noi dell´Udc siamo molto preoccupati per la situazione politica italiana attuale"


Tu sei la politica italiana attuale è normale che ti preocupi per te e tutti i tuoi compari.

Dovresti pero proccuparti per il resto degli Italiano che subiscono le vostre arroganze! le vostre ipocresie e la vostra demagogia.

Anonimo ha detto...

ehh... caro Pierferdinando...


SUCA!

Anonimo ha detto...

Ecco l'ennesima ragione perché non voterò Partito Democratico: non voglio il grande centro che come ha detto Neri Marcoré è come il punto G (tutti lo cercano e nessuno lo trova), l'Italia già paese di per sé storicamente incline ai facili e spesso deleteri compromessi non ha bisogno di una nuova area centrista specializzata nell'intrigo di palazzo,nelle connivenze e collusioni( potrei citare svariati casi)nell'operato degli ultimi 30 anni.

E poi Casini come si fa ad avere la faccia tosta di candidare gente come Cuffaro( se lo ricorda cosa disse a Giovanni Falcone a Samarcanda???! vedi youtube). Vada ad ascoltarsi le intercettazioni( sempre su youtube).

Se volete entrare nella compagine di governo per portare il know how acquisito negli anni di governo di Berlusconi e CDL, potete pure rimanere dove vi trovate.

L'Italia ha bisogno di aria fresca e non di cadaveri resuscitati.

Dimenticavo, non so se lo sa o fa finta di non saperlo: il Suo maestro Andreotti nella motivazione della sentenza di condanna emessa dal tribunale di Palermo si fa riferimento ad accertate conoscenze di primissimo livello con boss di Cosa nostra tali da far a tutti gli effetii presumere collusioni nel periodo !)1940-1980 circa...tutto ciò nonostante la prescrizione del reato..

Finisco con un piccolo richiamo alla Costituzione del NOstro paese voluta tra i tanti dal Nobile de Gasperi: "Presunzione di innocenza fino all'emissione della sentenza di condanna definitiva". Si tratta questo di un principio sacrosanto e cardine dell'ordinamento, ma guai a specularci..esiste il giudizio morale e sarebbe ora di iniziare a tenerlo in considerazione più urgentemente.

Con poca stima...

Anonimo ha detto...

BASTARDI !!! QUESTO BLOG E' FALSO !!!

IO VOGLIO FARE IL GRANDE CENTRO CON CEPPA...EHM... CLEMENTE !!!!

Anonimo ha detto...

ahahahah complimenti per questo falso blog mitico. dubito che il vero pierferdi abbiamo un coraggio simile. chiunque sia stato è da premiare. bravo

Anonimo ha detto...

ma questo blog è un fake, o cosa?
sul sito UDC non dovrebbero dar notizia del "nuovo blog di casini"?

secondo me è un fake.
anche se questo primo post, sterile e vuoto, sembrerebbe in pieno stile Pierportaborse Casini.

Anonimo ha detto...

Forza Pierferdi!!
Hai tutta la mia fiducia e il mio appoggio!
Grazie perchè pensi con la tua testa.
Spesso usi la testa di sotto,per riposare quella di sopra,ma non ha inportanza.....tanto è la stessa cosa.
Con stima

Anonimo ha detto...

Onorevole Casini,
fin quando nelle sue fila ci sarà un certo Cuffaro, Lei non merita nessun rispetto e nessuna credibilità.
Al rogo il centrismo sempre protagonista di privilegi e di una politica bandieruola e mafiosa.
Mi dispiace, ogni giorno di più lei perde credibilità.
E guardi che non sono nemmeno un elettore di sinistra!
Ma poi assurdo...parliamo di crisi politica, e Lei mi viene a proporre cambio di poltrone al governo...LO VOLETE CAPIRE CHE NON CI INTERESSIAMO PIU' DI CHI SI SIEDE DOVE, VOGLIAMO SEMPLICEMENTE PIU' DIGNITA', E LEI NON NE HA NEMMENO UN BRICIOLO!

Sinceramente amareggiato e continuamente deluso,

Anonimo ha detto...

Ma e una sola?????
non ci posso credere..... Questo non può essere il vero blog di Casini.
Casini si vende al governo prodi?????
dai... regà..... non state a cojonà..... lo scherzo è riuscito bene, mo che se ne accorge Pierferi.... a da vedè che je pija un colto

Anonimo ha detto...

basta.!!!..io convinta elettrice di destra vi dico a casa!!!tutti !!destra e sinistra ci avete rotto le palle!
siete solo la barzelletta dell'italia...
a casa!!lo spettacolo è finito!
ci state portando alla deriva..


ci siamo rotti le palle....
per piacere fate un gran gesto..dimettetevi!!!
TUTTI!

Anonimo ha detto...

Bravo. Mossa azzeccata quella di presentarti alle Europee con Mastella: siete degni l'uno dell'altro, scomparirete insieme. Ah, e continuate a difendere questa maialata di legge elettorale, così potete riempire il Parlamento di cretini e asini, Mastella docet, fregandovene degli elettori

Anonimo ha detto...

A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !

Anonimo ha detto...

Per esempio TUTTI i politici di Rifondazione Comunista sono obbligati a versare META' del proprio stipendio al Partito.
Questo mi sembra un piccolo ma buono esempio di come anche un partito possa essere utile ad educare i politici.

L'UDC cosa fa per educare i politici e renderli credibili agli elettori onesti? ... Niente!
Anzi... candida gente come Totò Cuffaro...

Abbiamo bisogno di gente coerente e onesta in parlamento... Non di buffoni come te

Anonimo ha detto...

Bravo Casini a non censurare i commenti. Quando vi libererete della mummia di mister B.?

Giorgio Ferretti ha detto...

Bravo, senza censura! E' come scendere in piazza in mezzo alla gente. E' vero, agitare le piazze può essere pericoloso, ma qui si sta agitando l'intelligenza di gente civile, abituata al rispetto. E chi si mostra, chi si presta al dialogo ha tutto il mio rispetto.

Anonimo ha detto...

On.Casini,
volevo chiederle come il suo partito si comporterà nei confronti dei condannati
Patriciello Aldo e Bonsignore Vito
entrambi Tesserati UDC.
"Io c'entro" era un autodenuncia???
Per cortesia non si ridicolizzi anche lei come il suo collega Mastella, in rete non potete prendere in giro nessuno.

Sarebbe cosi gentile da spiegarmi perchè nelle altre democrazie chi perde le elezioni si fa da parte e voi siete sempre li?

Anonimo ha detto...

Sig. Casini, di inquietante c'è solo chi come lei vive da una vita di politica e vuol insegnare alla popolazione quel che è giusto e quello che non lo è, quando Lei per primo ha due (o più) famiglie, non si è mai spaccato il sedere per portare a casa uno stipendio decente e difende a spada tratta quella cosa marcia che è diventato il parlamento...Lei si richiama a De Gasperi quando non sarebbe degno neanche di fare il suo portachiavi...ma se ne stia zitto e torni da dove è venuto (avendo l'accortezza di tirare almeno l'acqua)!
Roberto

Anonimo ha detto...

Caro il mio dipendente
cerca di non fare confronti ,specialmente con un comico .
Non ti vergogni?
Com'è appena vi sentite "smerdati" voi politici cercate subito di porre rimedio?
un blog fatto da te e dai tuoi colleghi non serve a molto a questo punto, forse non l'avete capito , ormai il dado e tratto.
Ci avete rotto le scatole!!!!
se veramente ti senti italiano e senti di rappresentarci allora l'unica cosa che ti rimane da fare è dimetterti che è la cosa migliore , e cerca di convincere quella banda di ladri e malfattori che lavora con te.

ricordati anche se non ti ho votato finchè sei al governo resti un mio dipendente quindi mi devi il rispetto che si ha per un datore di lavoro.


Buon Lavoro

Anonimo ha detto...

ma va a lavorare sul serio!!!parli di famiglia e di religione...TU!!!non dovresti neanche andare a messa DATO CHE SEI UN DIVORZIATO!!!!ma la pacchia è finita!!!

Anonimo ha detto...

Ma dopo 5 anni di governo Berlusconi da voi sostenuto ampiamente siete stati capaci come UDC di fare notizia solo per la notte brava di un vostro deputato a base di coca e prostitute. Moderati solo a chiacchere, nei fatti ecco il vostro interesse: dateci due ministeri. Magari agli stessi che hanno ricoperto incarichi di governo con Berlusconi dai, alla faccia del rinnovamento.
Quando si perdono le elezioni ci si dimette e si cambiano uomini, voi invece siete sempre gli stessi, inamovibili nel tempo e nello spazio.
Allucinante ascoltare tremonti dare lezioncine di politica economica dopo aver fallito miseramente ed essere costretto alle dimissioni per le sue inettitudini.
Credo sia il caso di valutare seriamente la situazione e dare spazio a nuove leve dopo cotanto fallimento.
Esprimete bene la lentezza e l'arretratezza di un paese ormai fanalino di coda europeo anche per il livello della sua classe "dirigente" in politica ed economia..
Gianluca

Anonimo ha detto...

ma quanta gente stupida c'è in giro?
basta leggere 10 righe per capire che questo blog è falso... tristezza. Soprattutto per i pecoroni che passano tutto il giorno in rete a mandare messaggi incazzati a chiunque scriva qualche minima critica a Beppe Grillo. Ecco allora venite ad insultarmi sul mio sito, così mi faccio due risate: beppe grillo è un BABBIONE.

P.S : casini finto, sei meglio del casini vero.

Anonimo ha detto...

Modifica della legge elettorale a favore di formule che prevedano sbarramenti consistenti atti ad evitare la frammentazione partitica.

Ma la legge elettorale non l'avete fatta voi cn il nno portatore di sogni??ora la volete cambiare???vivete su di un paese che ha poca memoria ma che ora inizia a svegliarsi forse!!!

3) Sostegno alla lotta contro l´evasione fiscale.

E voi in 5 anni con il ministro Tremonti cosa avete fatto apparte i soliti condoni e leggi ad hoc x far rientrare i capitali illegali dall'estero??ah avete abolito il falso in bilancio consentendo a Berlusca, Tanzi e Cragnotti di rimanere a casa......SCANDALO!

4) Aperture a formule di tutela per le coppie di fatto eterosessuali.

E poi dicono che non c'è la Chiesa dietro l'UDC.....xkè non a tutti i tipi di coppie visto che comunque pagano le tasse per mantenere voi capocciaoni in PArlamento???ma sopratutto miracomando a tuti gli altri come Mele...non lasciateveli sfuggire!!!

5) Riforma delle leggi Biagi e Maroni.

Legge Maroni...Biagi non centra niente, così come non centrava niente il tuo commento al V-day (che sicuramente non hai visto xkè cenavi con Caltagirone) e su quello che NON è stato detto li: "L'attacco indegno a MArco Biagi"; ma faceva parte della tattica di parlar d'altro. Pacs per tutti e partiti laici solamente in politica...oppura la Chiesa faccia ufficialmente un partito e scenda in campo anzichè dare a mangiare a tediosi prestanome!!!!
P.s. io proporrei di tassare maggiormente la Chiesa come chiede anche l'Unione Europea e destinare quei soldi all'aiuto delle famiglie..di qualunqu tipo siano!!!!

Anonimo ha detto...

Faccia arrestare Cuffaro e la voterò sempre!!!! Grazie

Anonimo ha detto...

il tuo blog fa skifo come il tuo partito e i suoi eletti.ti consiglio di imparare da questo:http://clementemastella.blogspot.com/ . questo si che fa ridere.pasquale bellachioma

Anonimo ha detto...

Si vergogni a sostenere il nucleare come risposta ai problemi energetici....ha mai sentito parlare di EFFICIENZA ENERGETICA signor Ministro???
Non si occupi di cose che non conosce...lasci fare a chi se ne intende, come Maurizio Pallante, e non parli a sproposito...si vergogni!!

Unknown ha detto...

Uhm...questo web-log lo cura il famoso giornalista di famiglia, quello che al telefono nel dopo elezioni (si ricorda "Striscia"?) chiedeva come doveva essere la prima pagina del quotidiano per dare risalto a Lei?

Anonimo ha detto...

Cerco Casa nel centro storico di Roma per essere più vicino ai corrotti, magari potrei comprare un' appartamento come a fatto lei risparmiando 5 milioni di euro. Vergogna!!!
Ero di Destra ma ora sono con Beppe Grillo un anti-politico, Voi Politici avete distrutto L’Italia e dissanguato la povera gente.

Anonimo ha detto...

omissis...dominato prevalentemente da personaggi equivoci ed inquietanti, Beppe Grillo in primis, e perché voglio......omissis

NO COMMENT

Anonimo ha detto...

scusi sig casini, con tutto il rispetto potrebbe dirmi come mai in un partito che fa riferimento a galantuomini come Sturzo e De Gasperi possano esserci elementi che fanno da testinone di nozze a noti mafiosi? oppure elementi che sconfessano gli ideali di un partito cattolico come il suo intrattenendosi con prostitute? in fine cosa può dirmi sulla mostruosa speculazione edilizia, con case che in regime di euro hanno triplicato il loro reale valore mentre per una gran parte di lavoratori a salario fisso lo stipendio è rimasto in lire? e che pensare dei civilissimi mutui per la casa anche di 40 anni che un 30 40enne deve accendere ben sapendo che con buona probabilità lascerà il debito ai propri figli (ammesso che ancora ne possa fare)?

Anonimo ha detto...

per tornare credibile servirebbero alcune risposte, tanto per fare qualche esempio(come riportato http://it.wikipedia.org/wiki/Pier_Ferdinando_Casini):

- ...Durante la sua presidenza,Marco Biagi gli scrive per comunicargli i suoi timori per non avere una scorta adeguata...(http://www.repubblica.it/speciale/2002/biagi/casini.html)

- ...Nell'agosto 2007 viene coinvolto in una inchiesta del settimanale L'espresso, nella quale si dimostra come egli abbia acquistato, insieme all'ex moglie, un intero palazzo in una prestigiosissima zona di Roma, intestando gli appartamenti alla stessa ex moglie, all'ex suocera e alle due prime figlie "a prezzi di saldo"....(http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/politica/case-politici/case-politici/case-politici.html,http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/31/case_scontate_politici.shtml)

-...Domenica 9 settembre 2007, all'indomani della manifestazione del V-Day, la definisce come «la più grande delle mistificazione», una manifestazione «di cui dovremmo tutti vergognarci» ed accusa i manifestanti -che avevano espresso dissenso nei confronti della Legge Biagi- di aver attaccato la memoria del giuslavorista Marco Biagi ucciso nel 2002 dalle Nuove Brigate Rosse....(http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/grillo-v-day/v-day-reazioni/v-day-reazioni.html)

e ancora:

-Presenza al family-day quando si gode di diritti negati ai cittadini(http://liberoblog.libero.it/italia/bl1701.phtml)

-Test Antidroga farsa (http://www.fuoriluogo.it/home/mappamondo/europa/italia/rassegna_stampa/parlamentari_in_fila_per_il_test)


caro dipendente cambi mestiere!

Anonimo ha detto...

Carissimo Casini,
ho molto piacere di apprendere che anche lei, alla fine si sia cimentato con passione, in questa nuova nascente forma comunicativa tramite i suoi cittadini (quelli che andrebbero tutelati e non presi in giro)

Ho letto con molta attenzione la sua prima lettera e ho da farle subito un primo commento molto importante sul suo punto 3)

Lei dice e scrive:
3) Totale estromissione sinistra estrema, il ché significa nessun ministero e sottosegretariato per rappresentanti di Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani

Ebbene ...
.. mi giunge spontanea subito un dubbio irrompente che le rigiro subito a lei.

Come mai lei cita sempre l'estrema sinistra come male da combattere e mai e poi mai cita pure quella più inquietante che è l'estrema destra e che a mio avviso è più preoccupante e più violenta oltrechè esser di natura molto stupida (in quanto è sempre gestita da ragazzoti stupidotti, che con le loro teste rasate e le loro croci uncinate cercan sempre di inquietare la povera gente normale e civile spinti non da ideologie se non quelle folli itleriane con forti noti razziste che non hanno nessunissima sorta di buonsenso logico ??)

La prego ... mi risponda e mi dica quale sia la differenza e il perchè cita solo l'estrema sinistra e mai l'estrema destra ??

Anonimo ha detto...

Complimenti all'autore del sito, chiunque esso sia, ne ha presi parecchi per il posteriore. Figurarsi se i politicanti schiavi e complici di Berluscone, che ci hanno messo anni a creare una casta di pennivendoli addomesticati cancellando il giornalismo in Itaglia, si espone alle pernacchie in diretta da un blog. E poi il casinante cuffaritico le offerte le fa (e riceve) sempre sottobanco, non coram populo. Bravo, pero' ti abbiamo beccato al primo post.

Anonimo ha detto...

Casini, anche lei come tutti gli altri non ha piu' credibilita'|!!
per il bene del paese dovreste dimettervi tutti quanti!
sandra modena

Anonimo ha detto...

moderato chi??? te ???ahahahahhahhahahh

Anonimo ha detto...

DOPO STURZO DE GASPERI MORO E ZACCAGNINI

IL VUOTO, NIENT'ALTRO

Anonimo ha detto...

E' fuori tempo massimo, purtroppo.La Sua credibilita' è ormai pari a zero. L'unico atto che Le restituirebbe un minimo di dignità sarebbe rassegnare le dimissioni.

Anonimo ha detto...

Ma è veramente suo il blog, o di qualche buontempone.

Anonimo ha detto...

Vai a casa.
Bravo hai fatto bene ad aprire un blog, così capirai cosa pensa la gente di te. VAI A CASA. Ipocrita.

Anonimo ha detto...

NON SE NE PUO' PIU'DI VOI....
ANDATE VIA...
BASTA !
VIVA GRILLO E TUTTE LE PERSONE ONESTE

Anonimo ha detto...

Se questo Blog è veramente di Casini allora non ci ha capito 'na mazza della rete.
Se questo è un FAKE...bravissimi, siete stati grandi, avete fatto modo di far scrivere le persone su Casini...mitici

Anonimo ha detto...

ma sparati che ci fai una grande cortesia, e l'unica cosa buona che saresti in grado di fare, ipocrita.

Anonimo ha detto...

Avete rovinato L'Italia e continuate a farlo, volete fare i politici di professione, Bene! Vi diamo 1.500€ al mese. E' finita con i privilegi. VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

Casini ma la notte lei dorme?
le auguro di sognare per il resto dei suoi giorni, una piazza piena di persone che la vogliono picchiare!
stesso augurio anche a tutti i suoi compagni di merende!

Unknown ha detto...

Caro dipendente Casini in Caltagirone? Ma come mai i tuoi parenti non sono stati sfrattati da quelle case...? Forse loro sono persone di serie A?!!!
Vorrei le risposte che non ti sei degnato di dare alle Iene...
Attendo una risposta seria e credibile... se sei capace di darla.
Un tuo non sostenitore, datore di lavoro.
V-day

Anonimo ha detto...

abbia pazienza... a casa, a casa!!!!
casini siamo stufi di voi, con tutto il rispetto del mondo, davvero, però non è possibile andare avanti così...sempre teatrini, quando sapete benissimo come funziona...
vede casini, magari non siete neanche cattivi, magari siete ottimi papa e ottimi mariti (lei no, neanche quello purtroppo) però io ho capito come funziona.."signoraggio" le dice niente??? lasci stare a casa che almeno ci risparmiamo quelli!!!!davvero!!!!

Anonimo ha detto...

Vai a cagare,
hai lasciato tua moglie con la legge sul divorzio a cui la Chiesa si opponeva come ora si oppone ai Dico.

Vergognati!

Il segretario del tuo partito Cesa era il collettore di tangenti di Prandini

Anonimo ha detto...

Non condivido molte delle sue idee e proposte, in ogni caso, mi complimento per la scelta di non censurare i messaggi che, lo sa già, non saranno benevoli, anzi...

Decisamente meglio di Mastella che ha deciso di non pubblicare più alcun commento o comunque solo previa iper-censura. Teme così tanto il popolo?

Anonimo ha detto...

Dipendente Casini,
come ti permetti di minimizzare il V-Day dietro una frase non detta su Biagi? Che poi la legge non è di Biagi ma si chiama legge 30? Ignorante!
Ma tu stai in parlamento o no? Allora dovresti sapere che nome hanno le leggi, no?!
Un tuo datore di lavoro

Anonimo ha detto...

ragazzi il blog e sicuramente uno scherzo, cmq e un buon modo di vedere cosa ne pensa la gente di questo equivoco della natura, che fa pendant con il suo sodale "Demente Pastella"

Anonimo ha detto...

VAI AFFANCULO VA !

Anonimo ha detto...

Dipendente temporaneo Casini, il gioco e' finito. basta fare i buffoni e via subito a casa

Anonimo ha detto...

e poi il blog non si fa cosi!!!!
santo cielo bisogna insegnarvi tutto....
gli ultimi commenti devono stare all'inizio e i primi andare in coda gradualmente, altrimenti per vedere gli ultimi commenti bisogna scorrere tutto il blog!!!!!
guardate gli altri come sono fatti...santo dio!!!!!

ivo rosati ha detto...

On.vo.le Casini, si apprezza il fatto che lei sia qui, senza censura poi.
Vediamo quanti altri lo faranno.

E' ora di finirla.
Ci siamo veramente rotti le palle.

L'ha capito ?

Saluti cordialissimi.

ImFuckinDyingHere ha detto...

Sig. Pierferdy,
Se ha aperto un blog per scrivere esattamente le stesse cose inutili che dite dalla mattina alla sera in televisione ha preso una grossa cantonata.
Se dovessi scegliere fra quello che lei chiama "ostaggio della sinistra radicale" e l'ostaggio di gente come lei penso che la seconda ipotesi sarebbe ancora peggiore. L'unica "forza della moderazione" è quella che vi tienne attaccati alle poltrone.

Anonimo ha detto...

Chi ha creato questo blog è un genio

CHIARAMENTE E' UN FAKE

Considerando che i politici con noi cittadini non vogliono parlare e ascoltarci, ma parlano solo con Vespa, creamoli noi i siti, e comunichiamo direttamente a loro. Ci ignoreranno? Anche i giornalisti, sono nè l'informazione ne la nostra voce.
Invece di farli SPENDERE I NOSTRI SOLDI in sondaggi con domande e risposte preconfezionate, quello che pensiamo glielo diciamo direttamente noi senza sondaggisti!

Chi di buona volontà vuole creare altri siti? E sopratutto tenerli aggiornati?

es. massimodalema.blogspot.com/
romanoprodi.blogspot.com/
valterveltroni.blogspot.com/
silvioberlusconi.blogspot.com/
umbertobossi.blogspot.com/
marioborghezio.blogspot.com/
robertocalderoli.blogspot.com/
cirinopomicino.blogspot.com/
francomarini.blogspot.com/
brunovespa.blogspot.com/
emiliofede.blogspot.com/
enricomentana.blogspot.com/
GERRYSCOTTI.blogspot.com/
ecc. ecc.

FATE PASSA PAROLA

Cèbueno ha detto...

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

PRRRRRRRRRRRRRRRRRR

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

ecco la voce del centro!!!

Anonimo ha detto...

Scimmiottare Grillo è qualcosa di veramente grotteso e penoso, scenda in piazza per parlare con i cittadini. E' molto meglio. Un saluto. Francesco G.

Anonimo ha detto...

lei non era tra quelli che ha votato la legge elettorale? e le leggi biagi e maroni? e un peccato che lei pensi che il mondo di internet sia frequentato da stupidi e stolti. purtroppo la vostra fortuna è che la maggioranza degli italiani non leggono e non si documentano e di conseguenza a loro non nasce alcun dubbio......la mattina davanti a un caffè parlano del delitto cogne e di Corona e dei tronisti della DeFilippi. In italia manca la cultura dell'informazione.

Anonimo ha detto...

bella idea quella di creare un po' di blog fake per i vari politici sfeccendati... molto in linea con la rete.. state certi che qualcuno dei fenomeni al potere andrà a dare una sbirciata a questi falsi.. almeno qualche vaffanculo glielo possiamo far leggere..dai ragazzi chi è un po'bravo al pc lo faccia..
don

Anonimo ha detto...

Ma si potrebbe anche essere un fake ma chissene frega,ci sfoghiamo cosi..

Se invece fosse vero,sarebbe il caso di rispondere..ma non se l'aspettava quasi 200 commenti,vero? Adesso farà il frignone come Mastella,e comincierà a dire "io il blog lo faccio seriamente,se nn vi va bene andate via,rispondo a chi riesco (e a chi voglio aggiungerei)nel modo meno spocchioso che posso(con scarsi risultati tralaltro),purtroppo la mia giornata lavorativa mi permette solo di dedicarmi al blog mentre me ne sto sul divano comodo nel mio mega villone.."

..e cagate cosi..ma che li aprite a fare i blog,x farvi insultare?ma il tempo ke vi resta sfruttatelo x rubare ancora,ke la pacchia sta finendo..
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

beh!mi complimento con lei per il coraggio di esporsi al libero lancio pubblico di pomodori ed uova marce!
Lei è proprio un uomo di cuore, lo si legge nella sua rasserenante faccia. Difatti vedo che ha proprio la faccia come il cuore!

Anonimo ha detto...

"Siamo sicuri che questa sia l´unica soluzione responsabile per poter risolvere la preoccupante situazione politica attuale". L'unica soluzione responsabile??? Beh non sta in cielo ne in terra, che permetteremo di attuare questa vostra "soluzione responsabile", non ci fregate più. Siete un branco di marionette che vengono mosse da soldi e potere, Se incominciamo a tagliare le ditine ai marionettisti, sarebbe a dire meno privilegi e meno soldi, non avrete più modo e voglia di muovervi. La politica è una vocazione, ma a volte viene confusa con la vocazione dei soldi, beh ridurre lo stipendio e annulare i privilegi non necessesari ad adempiere la vocazione, penso che risolva o almeno riduca il problema dei ladri e criminali al governo, Io la vedo così!

Anonimo ha detto...

Mi unisco all'invito degli altri bloggers: limiti la censura allo stretto indispensabile.
Meglio 100 commenti negativi che 1 commento censurato.

Pur non condividendo la Sua linea politica sono felice che abbia deciso di aprire un suo blog.
Un grosso in bocca al lupo e complimenti.

Michele Martelli (Bologna)

Anonimo ha detto...

ah,un ultima cosa..le flat costano poco ormai,i vecchi non guardano internet...la nostra generazione non ve la darà vinta come hanno fatto in nostri genitori,siamo nati col pc in mano.....VI FACCIAMO UN CULO COSI'!!

Anonimo ha detto...

Questa non è la televisione Pierinferno... qui non ce la dai a bere.

Anonimo ha detto...

On. Casini,

Apprezzo il fatto che Lei non censuri i commenti, almeno fin qui.

Gradirei la Sua opinione in merito a questo:

se è inaccettabile il limite di due legislature per i parlamentari, come mai siete così "logori" dopo soli due anni e mezzo, al punto da maturare una pensione?

O l'una o l'altra cosa.....volete fare i parlamentari a vita? 35 ANNI COME TUTTI per la pensione.
Se invece dopo due anni e mezzo siete già da pensionare, ebbene riposatevi (e date spazio).

Anonimo ha detto...

Egr. Dr. Casini,
premetto di non essere un suo elettore ma nemmeno uno di quelli che spara a zero su chi ha idee politiche diverse dalla propria. Mi fa piacere che abbia deciso di aprire un blog senza censura anche se, visto il momento della polemica con il Sig. Grillo, mi sembra un pò opportunistico. Mi sento di consegliare, se posso permettermi, a lei e ai suoi colleghi, di avvicinarsi di più alle persone. Avete totalmente perso il polso della vita reale e dei problemi quotidiani che i cittadini si trovano ad affrontare. L'aggravante è che anche i politici locali sono assenti...
Ho 42 anni e sono sempre stato appassionato di politica e di storia (spesso si dimentica quanto sia importante la storia passata per capire chi siamo...).
Non sottovalutate ciò che dice il Sig. Grillo tacciandolo sbrigativamente di avere idee populiste. Se un uomo che di mestiere è un comico, raccoglie enormi consensi da destra e da sinistra, avvicinandosi ai bisogni ed alle aspettative della gente, in primis si tratta di una Vostra e di una nostra sconfitta (in quanto Vostri elettori).
La prego di riflettere sulle mie parole e La ringrazio per l'opportunità. Saluti.
Luca Di Iorio - Pescara

Anonimo ha detto...

Andrea Ferraiuolo ha detto...

ah,un ultima cosa..le flat costano poco ormai,i vecchi non guardano internet...la nostra generazione non ve la darà vinta come hanno fatto in nostri genitori,siamo nati col pc in mano.....VI FACCIAMO UN CULO COSI'!!

CONCORDO PIENAMENTE ;)

Anonimo ha detto...

Grande, il primo responsabile della porcheria che ci ritroviamo come legge elettorale che si offre andare al potere per rifarla.

Il partito di Cuffaro e Mele presentato come una formazione politica seria e credibile.

Beh, grazie del momento di allegria.

Gianluca Pistore ha detto...

salve dott.Casini, le volevo dire:
a mio parere i fuorilegge non possono fare leggi, quindi come fa lei a chiamare antipolitici delle persone che vogliono solo cacciare dal parlamento i condannati? rispondo: perché anche nel suo partito ci sono condannati; quindi se io fossi lei, con un po' di umiltà, da leader, chiederei le dimissioni dei condannati; per quanto ha detto sul nucleare, le darei le dimissioni!! la invito a visitare il mio blog:
www.gianluca-revolution.blogspot.com

Anonimo ha detto...

ANDATEVIADALLARETEEEE!!!
Voi non meritate questo spazio pubblico...
RIMANETE TUTTI NELLA CASTA
Non vi serve a nulla cercare di copiare Grillo..
Non avete la sua credibilità.
Ormai siete solo spazzatura da buttare nel cesso.

Anonimo ha detto...

Casini, per quanto ancora penserete di godere dei privilegi che vi siete autoconferiti? per quanto tempo continuerete a spremerci mentre vi concedete ogni lusso possibile e immaginabile? è ora di andarvene tutti a casa.... è ora di dare un bel taglio ai vostri stipendi da capogiro. siamo stanchi di subire gli effetti del vostro "magna magna".
non dimenticate il 14 luglio 1789

Anonimo ha detto...

La tecnologia bisogna saperla usare...
Lei a Bologna ha sostenuto Guazzaloca parlando di sicurezza poi qualche anno dopo ha contribuiuto all'indulto.
Lo sa che nei meetup di Beppe Grillo c'è molta gente che ha votato per lei...

Anonimo ha detto...

caro dipendente Casini, la ringraziamo vivamente per aver aperto questo blog perchè ci da la possibilità di fare finalmente del mobbing telematico nei suoi confronti.

iniziamo subito se lei è d'accordo:

mobbing n° 1:
Si dimetta!

un suo datore di lavoro.

Anonimo ha detto...

Bellissimoooo POST davvero lolloso!!! chi lo ha scritto è stato davvero geniale e purtroppo realista! Leggete con attenzione le condizioni e le considerazioni punto per punto...e poi il punto in cui dice di voler chiudere col Berliusca...complimmenti davvero!!!
p.s. comunque sono convinto che se questo post lo avesse scritto davvero Casini non si sarebbe discostato molto dalla sua sostanza...sarcasmo puro!

Anonimo ha detto...

UDC: CASINI DENUNCIA, FALSO BLOG CON MIO NOME

(ANSA) - ROMA, 24 SET - Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, questo pomeriggio si è rivolto alla polizia postale di Roma per denunciare la realizzazione di un falso blog che farebbe capo a lui( www.pierferdinandocasini.blogspot.com).
"Nella denuncia - si legga in una nota dell'Udc - si afferma l'assoluta estraneità di Pier Ferdinando Casini alla ideazione e realizzazione di questo blog, i cui contenuti politici sono falsi e distorsivi della verità. (ANSA).

Anonimo ha detto...

E' un fake...

un sito falso...

ma ancora qualcuno ci casca...????

ma avete letto bene il messaggio di apertura?!?!?!?

Anonimo ha detto...

Cosi tu vuoi crearti il tuo "spazio di libertá" per poter "dire la mia insomma". Sembri un bimbo piagnucoloso al quale abbiano rotto il giocattolo. Quindi non hai spazi per esprimerti poverino? Non capisci che ne abbiamo le tasche piene di sentirvi sentenziare ad ogni telegiornale, di vedervi manipolare e dominare l'informazione per trasformarla in servile cronaca di regime? Sei un professionista del presenzialismo mediatico ed ora pensi di fare lo stesso in rete, ma qui abbiamo una voce anche noi, e te la faremo sentire forte e chiara. Qui non ci sono sudditi della casta, qui ci sono voci libere! LE FRAGOLE SONO MATURE

Anonimo ha detto...

Onorevole se questo blog è davvero il suo e non è un falso .. le vorrei fare, in primiis, i miei complimenti per aver deciso di confrontarsi con la gente .. ma quella vera ... non quella dei palazzi o dei salotti di trasmissioni tv a lei compiacenti. Quello che le voglio dire è questo : è perfettamente inutile che attacca Grillo ( come lei tanti giornalisti pagati da voi!!) perchè Grillo ha solo fatto da portavoce alle nostre proteste e con i toni che il popolo avrebbe usato .... critichi noi .. ma non il nostro portavoce.Lei non è nuovo della politica ...e sinceramente mi fa ridere sentirla parlare di riforme e leggi nuove o da rifare e di italia da risanare quando per 5 anni lei è stato al governo con Berlusconi....e le uniche leggi che avete portato avanti con molta premura sono le leggi vergogna pro-Berlusconi.Invece di inveire conro personaggi equivoci ( che per la sottoscritta di equivoco c'è solo questa politica !) fate un atto di coraggio .... rendete trasparente l'intero bilancio di ogni governo, mettete on-line i vostri stipendi .... sino all'ultimo euro , affinchè tutti sappiano come vengono spesi i nostri soldi, ed epuratevi dai delinquenti condannati di cui vi siete circondati( anche se questo comporterebbe mandare a casa tanti vostri amichetti...).L'italia ha solo bisogno di un governo VERO... che metta come principio primario il bene della collettività e non quello degli interessi personali ( ... case in centro ... parenti piazzati in posti strategici... clientelismo ....rete 4 sul satellitare ...ed Europa 7 al posto che merita ...) Cordiali saluti On Casini ... e benvenuto tra la gente vera ...

Anonimo ha detto...

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
UDC il partito col più alto numero di CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA!

Come parla ai giovani, un partito di over 50 tutti rigorosamente appartenenti a un unico ceto imprenditoriale?

Come parla ai lavoratori, un partito di persone che NON LAVORANO?

Come parla ai poveri, un partito fatto solo da ricchi?

Come parla di politica estera, un partito che NON SA (o FINGE di non sapere) cosa è successo l'11 settembre?

Come parla di giustizia, un Partito amico dei PRETI PEDOFILI e dei BOSS DELLA MALAVITA?

VERGOGNA! ANDATE A LAVORARE, MELE MARCE!

Anonimo ha detto...

Faccia un favore agli italiani.. si levi dai piedi..

Anonimo ha detto...

Buon giorno Perf...
Sono assolutamente sicuro che questo e' il piu' ben riuscito scherzo in rete dell'ultimo anno.
Mi congraturo con la mente che ha ideato tutto cio'.
avevo giusto bisogno di tirarmi un po' su
Azzzz....... tirarmi non si deve dire senno arriva anche mele e sono cazzini requiscisce tutto lui!!!!
Ok ci siamo divertiti anche se e' un fake vedi di leggerlo amico Poer..... chissa che a qualcosa non ti serva!!!!!!!
Tralasci qualsiasi commento serio
sarebbe come prendersi per il c.u.l.o. da solo
seeyou
billy55

Anonimo ha detto...

sostenere prodi? sic. e che casso ti ho votato a fare.. se volevo prodi votavo lui direttamente.. son basito

Anonimo ha detto...

Il blog e' un fake ... ed e' stato denunciato alla polizia postale da Casini. Mi chiedo considerando gli ultimi avvenimenti:

- politici in automobile contromano con pratiche archiviate,
- politici drogati e che vanno a tr..e giustificando l'atto per l'allontanamento dalla famiglia
- mastella a vedere la F1 con l'aereo di stato ... ah e' vero ha preso solo un passagio
- la casta
- i privilegi
- I DANNI CHE HANNO FATTO ALL'ITALIA
- etc.etc.etc. compreso tutto quello che ancora non sappiamo di questa gente

CON QUALE CAXXO DI CORAGGIO SI PERMETTONO DI DENUNCIARE CITTADINI GIUSTAMENTE INCAZZATI?

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino di centro destra e le voglio dire che, dopo avere scoperto che nel suo partito come nella destra ci sono parecchi condannati, il mio voto non l'avrete mai più!!! Siete dei disonesti!!! Ottima idea appoggiare Prodi, si vede proprio che la sua idea di politica è avere la poltrona in ogni occasione..di qualunque colore, basta che sia una poltrona!!!! Non ha capito niente neanche lei di cosa ha bisogno e desidera la gente!!! Basta con questi partiti! A C A S A !!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 263   Nuovi› Più recenti»