lunedì 24 settembre 2007

La forza della moderazione

Caro amico navigatore, benvenuto nel mio blog. A seguito delle polemiche degli ultimi giorni e del tanto parlare sull'avvento delle nuove tecnologie, ho deciso di esprimermi anche io attraverso questa nuova, affascinante, ma soprattutto democratica, forma di comunicazione. Lo faccio anche perché voglio entrare "con i piedi nel piatto" dentro un campo che per ora sembra essere dominato prevalentemente da personaggi equivoci ed inquietanti, Beppe Grillo in primis, e perché voglio crearmi il mio spazio di libertá, confrontarmi, parlare ai giovani: dire la mia insomma. E voglio cominciare a dire la mia parlando di Politica, quella con la lettera maiuscola appunto. Infatti oggi io ed il mio partito abbiamo deciso di utilizzare internet per comunicare direttamente con il Governo e con i suoi elettori, sperando di poter creare cosí un precedente virtuoso nella storia della comunicazione politica di questo paese. Noi dell´Udc siamo molto preoccupati per la situazione politica italiana attuale. L'Esecutivo non riesce piú a legiferare su alcuna materia, é ostaggio della sinistra estrema e non ha la forza e l´autoritá necessarie per affrontare i problemi drammatici del paese. Si sentono da tempo sirene irresponsabili che urlano e sbraitano per elezioni anticipate. Noi dell'Udc, coerenti nelle nostre posizioni, siamo totalmente contrari ad andare alle urne senza una previa modifica della legge elettorale. È proprio per questo che presto faremo un passo ufficiale presso Palazzo Chigi e ci offriremo di entrare a far parte dell´Esecutivo. Con grande senso di responsabilitá noi siamo disposti ad appoggiare Prodi in cambio del verificarsi delle seguenti condizioni:
1) Crisi di governo lampo.
2) Ingresso dell'Udc nella composizione del nuovo governo.
3) Totale estromissione sinistra estrema, il ché significa nessun ministero e sottosegretariato per rappresentanti di Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani.
4) Almeno due ministeri da affidare ad esponenti dell'Udc.

Non ci sembrano condizioni molto onerose. In cambio siamo disposti a garantire ed a fare concessioni riguardo i seguenti punti:
1) Sostegno pieno e fedele al governo fino alla conclusione della legislatura.
2) Modifica della legge elettorale a favore di formule che prevedano sbarramenti consistenti atti ad evitare la frammentazione partitica.
3) Sostegno alla lotta contro l'evasione fiscale.
4) Aperture a formule di tutela per le coppie di fatto eterosessuali.
5) Riforma delle leggi Biagi e Maroni.

Siamo sicuri che questa sia l'unica soluzione responsabile per poter risolvere la preoccupante situazione politica attuale. Invito gli amici del centro-destra ad intendere la nostra posizione ed a non puntare il dito contro di noi. È da tempo ormai che abbiamo dichiarato la totale incompatibilitá del nostro partito con il berlusconismo e con questo centro-destra. La nostra scelta l'abbiamo fatta da tempo e non giá oggi.
Bene, con questo concludo il mio primo post. Ora spetta a voi "internauti" dire la vostra. Sono sicuro che riusciremo ad instaurare un dialogo franco, magari a volte duro, ma sempre nei limiti dell'educazione e del reciproco rispetto.
Vi ringrazio.

263 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 263 di 263
Anonimo ha detto...

l' unica cosa buona che hai fatto in tutta la tua vita politica è stata non mettere la censura in questo blog.p

Anonimo ha detto...

e bravo Pierferdinando,
se cerchi il dialogo duro, troverai pane per i tuoi denti =)

Innanzitutto lasci stare Grillo, che non è un manipolatore di persone, è semplicemente uno che dice verità nascoste e dà informazioni introvabili sui vergognosi tg nazionali e sulla carta stampata, ed è per questo che raduna folle oceaniche ai suoi spettacoli.
A questo proposito, perchè non iniziate col togliere le mani dalla Rai, oltre che i vostri galoppini ai posti di comando (soprattutto in regia) ?

Anonimo ha detto...

Sig Casini, lei ga parlato di nucleare: si rende conto che al ritmo di cconsumo odierno , l'uranio tra 40 anni sarà finito? E poi i rifiuti: non sappiamo nemmeno trattare quelli urbani, figuriamoci quelli radioattivi...

Paolo Bonato

Anonimo ha detto...

azzo, sarà anche falso,
ma volete mettere che soddisfazione ? :-D

Anonimo ha detto...

In quanto a personaggi equivoci ed inqietanti devi essere un esperto vero? scusa il tu ma fra bloggers... hai fatto tutto da solo o ti sei avvalso della consulenza di qualche specialista strapagato da noi? Ossequiosi saluti a don caltagirone e alle tue famiglie, ah i parenti, che conforto nei momenti difficili. Non perdere tempo a scrivere qui, parla con chi sai. Le fragole sono mature, ripeto: le fragole sono mature. Ciao don pierferdi, anzi: baciamo le mani!

Paolo Pedrazzini ha detto...

Benvenuto in internet, onorevole.

ps: c'è già da qualche anno

Anonimo ha detto...

A casa .... tu cesa e quel mafioso di cuffaro.....

Anonimo ha detto...

Hai Cuffaro indagato per mafia e chissà quanti altri e vieni a parlare male di Grillo??????????

BUFFONE!!! Dovete sparire tutti. Voi ipocriti dell'UDC prima di tutto.

Anonimo ha detto...

a pierferdi me stai più simpatico di berluscone, però se te dai foco è meglio
ti vogliamo forte e degno, manda a casa il nano nazionale e poi te famo i bozzi

Anonimo ha detto...

minkia ma siete tarati nella testa?ma leggete?

E' Fake!! E' Falso!

riportato anche dall'ANSA!!..ci sono cascato anche io,ma nn perdete un altra mezzora a scrivere fesserie sulla politica..

miiii ma quanto mi faceva stare bene commentare senza censura...aaaaa..peccato sia gia finita...

OH ANONIMO MA CI PRENDI PER SCEMI
SONO ORE CHE LO ABBIAMO CAPITO CHE E? UN FALSO, VISTO CHE TU C'ERI INVECE CASCATO NON DARE DEI TARATI AGLI ALTRI E LEGGI POST:: ABBIAMO DETTO CHE DOVREMMO CRENE MOLTISIMI DI FAKE COSI' ALMENO CI FACCIAMO DUE RISATE E STAI SICURO CHE QUALCHE polico SE LO ANDRA' A LEGGERE
don

Anonimo ha detto...

VALE LA PENA, ANCHE SE FALSO, LASCIARE TRACCIA DI SE, PRIMA CHE LO CHIUDANO.
I MIEI COMPLIMENTI AI REALIZZATORI.
PS X CASINI: NON SEI ALTRO CHE UNO CON UNA SCOPA NEL C..O.

Anonimo ha detto...

Dal mio blog

Primo reale effetto di Beppe Grillo: anche Pierferdinando Casini apre un blog. Lo scrivo per intero:

http://pierferdinandocasini.blogspot.com

Considerazioni:

1 - Il nome è un po’ lungo, d’altronde avrà penato e non poco già alle elementari quando davano a ricamare per la festa del papà gli auguri su tela.

2 - I commenti non sono censurati. I commenti sono censurati. E’ così: siccome a volte lo insultano pesanetemente e non li leva, chissà cosa scrivono quando li leva. A volte li leva, a volte non li leva. E’ ancora confuso: d’altronde l’ha aperto oggi alle 14, non possiamo pretendere.

3 - Chi glielo gestisce? Insomma Pierferdi sarà pure impegnato in parlamento - voglio ben sperare! -, e qualcuno deve pur starci dall’altra parte del monitor, no? E’ parte di quei 4.003 euro di indennità-portaborse? Se si, il collaboratore cosa faceva prima dell’avvento di Pierferdi nell’era tecnologica? Se no, quali soldi usa per pagare il ghost-blogger? Ha diviso in due la tortilla da 4.003 che prima si pappava uno solo? Un precario in più? Un posto di lavoro in più?

La rete inizia a farsi interessante, senza dubbio. Sempre che duri.

Anonimo ha detto...

Io invece farei un bel sito,tipo database,e raccogliamo informazioni,testimonianze,tutto quello che riusciamo sui politici...cosi basta cliccare sul politico e trac,tutte le leggi,le magagne,le legislature che ha fatto..ecco come si fanno fuori,insieme...xke quando li incontreremo sarà divertente farglielo notare.Prima non sapevamo.Ora sappiamo.Ora possiamo.Non abbiamo piu scuse.

Noi non siamo pecore come i nostri genitori,uniti li facciamo a pezzi..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Riccardo ha detto...

Spett. Casini
anche se questo blog è falso, credo che sia stato fatto solo per la volontà di comunicare con Lei.

Voi politici replicate su tutto.
Anche noi cittadini vorremmo incoraggiarVi o replicare al Vostro operato.
Distinti Saluti.

Spero che Lei legga
Grazie e Buon Lavoro!

Anonimo ha detto...

Gentile On. Casini,
non ha ancora smentito la sua clamorosa menzogna sugli insulti a Marco Biagi l'8 settembre a Bologna durante il v-day, nonostante il filmato di EcoTV, le numerose testimonianze e recentemente AnnoZero hanno dimostrato, mettendo a nudo la sua falsità e meschinità.

Si può avere fiducia di un politico come Lei che mente così spudoratamente?

Le ricordo, poi, che fu il suo Governo nella precedente legislatura a togliere la scorta a Marco Biagi, definito dall'allora Ministro Scajola un "rompicoglioni".

Proprio Lei, onorevole, non rispose alle richieste di Marco Biagi che chiedeva il mantenimento della scorta. Ecco la lettera del professore a lei indirizzata, pubblicata da Repubblica:
http://www.repubblica.it/speciale/2002/biagi/casini.html

Si vergogni!

Anonimo ha detto...

fai ridere i polli... la forza della moderazione? ma dai... siete tutti finti...

Unknown ha detto...

L'unico equivoco e' la tua stessa esistenza. Grillo non devi nominarlo.
Non ne sei all'altezza in quanto a dignita' e valore umano.

Anonimo ha detto...

Attraverso questa nuova, affascinante, ma soprattutto democratica, forma di comunicazione. Lo faccio anche perché voglio entrare "con i piedi nel piatto" dentro un campo che per ora sembra essere dominato prevalentemente da personaggi equivoci ed inquietanti

Oh, che bello! Allora da oggi ci sarà una nuova categoria di personaggi in rete, la categoria dei coglioni!
Ah, mi pare scontato e evidente dire che tu ne sei il capo.

Anonimo ha detto...

Casini è la vergogna della destra-centro, un sedicente cattolico dovorziato e convivente che di fatto calpesta questa religione.
Inoltre è l'emblema del PAROLAIO, blatera tanto ma non fa nulla di ciò che dice.
insomma è un perfetto rappresentante del parlamento gerontocratico italiano, inefficente e antipragmatico.
a dispetto della carta d'identità è più vecchio idealmente pure di Berlusconi.
spero che Berlusca ti dia un bel calcio nel sedere che dei ricatti e del 3% dei voti dell'UDC la destra non nè ha bisogno.

Anonimo ha detto...

ALLE PROSSIME ELEZIONI .......... Annulleremo milioni di schede votando :
FORZA GRILLO...............

Anonimo ha detto...

Casini, Mele, Follini, e Co.
L'UDC è proprio il ricettacolo del peggio della politica italiana, un covo di serpi, ipocriti che per primi calpestano la religione cattolica che dovrebbero tutelare.
La legge dell'UDC è ricattare, per ottenere gli scranni del potere.
Volete la discontinuità??

ESTINGUETEVI UNA BUONA VOLTA

Metafisico ha detto...

basta io dalle prossime elezioni non voterò piò .
ho votato sempre a destra ma dopo l'approvazione dell'indulto anche loro non meritano nulla.
Se poi Berlusconi continua a coccolarsi Giuda-Casini stiamo freschi.

Casini e MAstella sono solo due POnzi Pialti, fanno scarcerare i Barabba con l'indulto anzichè difendere i cittadini onesti.


INFAMI

Anonimo ha detto...

ma bastaaaaa
non avete capito che siete patetici?

questi vostri tentativi arruffoni di cercare consensi in rete sono a dir poco scandalosi...

e poi casini che parla sempre incazzato alzando la voce e dichiarandosi moderato

fatela finita, prendete atto che questo sistema politico è al capolinea e approfittate del tempo e del potere che vi è rimasto per emigrare e fare la bella vita o per mettervi in pace la coscienza imparando un mestiere vero

Anonimo ha detto...

AHAH! Dai ragazzi si capiva che era finto! MA TROPPO DIVERTENTE! Casini divertiti anche tu a leggere i commenti!

Anonimo ha detto...

affanculo.....

Anonimo ha detto...

Onorevole Casini,
vorrei chiarimenti circa pochi concetti, semmai voglia rispondere e ne dubito, è necessaria una legge per non avere parlamentari condannati e quindi pregiudicati? Esiste un'altra nazione europea che conti fra le fila dei suoi politici un così alto numero di indagati, condannati e prescritti?
Cuffaro che insulta il povero FALCONE a Samarcanda poco prima della sua morte e lo taccia di corruzione, le sembra normale?

Anonimo ha detto...

che ammoconi!! :p

Anonimo ha detto...

Casini sei solo un mafioso! vergognati e sbrigati a chiudere il blog che le cose democratiche proprio non ti appartengono...

marco14 ha detto...

Caro sig. Casini.

Lei accusa a sinistra e tutti coloro che la pensano diversamente.
Si faccia una autoanalisi per piacere. Per vedere se davvero non siete stati voi e i vs. alleati per primi a distruggere questa Italia. A rendere precari e indefinitamente dipendenti tutti i trentenni che oggi devono vivere sotto tetto dei genitori. Lei parla di sinistra...non si rende nemmeno conto di cosa siano i diritti delle persone. Protegge la 'famiglia a suo dire ma e' solo un concetto, il suo. E' pieno di odio...il suo sguardo non e' per nessuno altro che per se stesso.
Avete , con la vs maggioranza, permesso leggi che hanno perpetrato la delinquenza, i reati penali.
Non importa scomodare la sinistra per capire che anche lì vi e' stato l'avvallo di comportamenti atti a favorire l'interesse di pochi. I privati proprietari di tutto , anche dei servizi.
Non avete impedito l'affossamento economico, lavorativo sociale di societa' pubbliche che ora vivono di lavoratori sempre piu' precari.
Avete depenalizzato reati per i quali perfino i vecchi socialisti sarebbero inorriditi. Siete la prosecutio naturale del sistema oligarchico di partiti che proteggono solo se stessi, mai i cittadini...mai. Si dimentichi della famiglia.Quella italiana e' distrutta da tempo.
Non solo la sinistra diceva male di Berlusconi . Non si dimentichi le frasi di Bossi prima della sua prima legislatura 'mai con questi qui' che sono il proseguimento della Italia dei disastri, degli illeciti. Anche Pannella diceva questo...e non e' mai stato così uomo di sinistra.
Accolga le critiche e cerchi di capire che i consensi a tutto tondo arrivano se si fa il bene per tutti....non solo per i nostri.
Faccia una buona azione. Si dimetta
o aiuti coloro che vogliono una partecipazione piu' popolare ...ma non a parole.
E' inutile criticare chi si fa promotore di aiuti per la comunita'tutta, non solo quella cattolica.
E grazie, finalmente per un microspazio come questo. Chissa' da chi ha imparato questa lezione di 'apertura democratica'
Marco14

Anonimo ha detto...

Caro Casini, liberati dei condannati presenti nel tuo partito e ne potremo FORSE cominciare a parlare.
Intanto è ancora fresca la memoria della vostra ignavia centrista che non ha portato da nessuna parte quando si trattava di porre un freno alle ignominie del Cavaliere (di merda) durante i 5 anni più disastrosi del dopoguerra italiano. Prima di parlare agli italiani, ricordati che tu non rappresenti un bel cazzo di niente in più rispetto all'andazzo generale della politica attuale. Quindi togliti dalla faccia quell'aria da primo della classe che crede di essere indispensabile per l'attendibilità del governo in carica, che tanto, stronzo più o stronzo meno, sempre a barcamenarci alla meno peggio siamo condannati!

Anonimo ha detto...

Toh! Un altro centrista benpensante del cazzo che si scandalizza per i vaffanculo di Grillo e poi fa culo e camicia con i mafiosi come Berlusconi che dicono educatamente: "Mi consenta".
Arrivi tardi in internet, caro Casini. Le cose migliori sono già state dette da altri (molte anche da Grillo). Voi siete la mala pianta da eradicare. Sarei proprio curioso di sapere quanti voti prendereste se si votasse domani mattina. Non si può essere baciapile per sempre. Io di sicuro non lo sono più e ragiono con la mia testa, non con quella di Ratzinger. Auguri di pronta sparizione.

Anonimo ha detto...

Che figata!

Casini mi hai sempre fatto schifo anche quando stavi con noi figurati adesso..

DOVETE S-P-A-R-I-R-E!!!
Portati via anche i tuoi soci.

Anonimo ha detto...

A casa animale! A casa Casini tu c' entri solo nel letamaio... a casa! E' finita per voi... V DAY 10 100 1000 V DAY!!!

Anonimo ha detto...

Nel cesso centri!!!!!

Anonimo ha detto...

AH AH AH ma vai a casa dai.

Anonimo ha detto...

nel caso che manutengoli a ciò delegati dal pierferdi leggano: Hai messo i bastoni tra le ruote per 5 anni, sempre distinguendo sul nulla sempre chiedendo sempre ricattando. Come cattolico non ti voterò mai. sei proprio come i vecchi DC e non è un titolo di merito. auspico la sparizione tua e del compare mastella

Anonimo ha detto...

CASINI IL VAFFANCULO E' STATO DEPENALIZZATO? VERGOGNA

Anonimo ha detto...

pierferdi prepara le valigie e chiudile con lo spago che ti si fa emigrare 'avec' il ferryboat!


MALEDETTO INCIUCIONE SUDICIO

Unknown ha detto...

Onorevole lei sa di pesce e i famosi tre giorni son passati da un pezzo!
faccia Lei...qui l'odore è NAUSEABONDO!


un pescivendolo

Anonimo ha detto...

Caro Pagliaccio Del Cazzo,
mi dici cosa ne pensi del signoraggio?

Anonimo ha detto...

Anche se è una fake volevo dire la mia (tanto pierferdy caltagirone legge eccome!!)
--------------------------

VAFFANCULO te e tutti quelli che ti conoscono.
TORNA A VENDERE ANGURIE CON MASTELLA

Anonimo ha detto...

bravi cicci!

girate a casini questo e chiedetegli di commentare :

Stanno stroncando un'inchiesta che coinvolge molti dei maggiori partiti politici.
Un incrocio tra 'ndrangheta, Chiesa, politica e massoneria.
Impressionante.

Gli ingredienti sono:

Prodi (Ulivo)
Mastella (Udeur)
sen. Pilletti (FI)
Cesa (UDC)
Alemanno (AN)
Gozi (Ulivo)
il Vescovo di Lamezia Terme
Compagnia delle Opere
Loggia massonica di San Marino
qualche ex P2
il segretario particolare dell'ex ministro Pisanu
il gen. della Guardia di Finanza Walter Cretella Lombardo
molti faccendieri

E caso strano tutti i maggiori partiti di centrosx e di centrodx sono favorevoli al trasferimento.

Anonimo ha detto...

Casini vai a casa dalle tue famiglie!!!!

Anonimo ha detto...

Onorevole:
la festa è finita, non si renda ridicolo.

Se ne vada !

Anonimo ha detto...

Inquietante, ma soprattutto ambiguo, sarà lei. E magari, prima di criticare pubblicamente le migliaia di persone che hanno partecipato a una manifestazione assolutamente pacifica come quella di Bologna si informi almeno di cosa è stato detto. Non siamo noi, di sicuro, a doverci vergognare.
Stefania

Anonimo ha detto...

Noi cittadini siamo molto preoccupati della paraculaggine del mondo politico, in particolare di Casini

Anonimo ha detto...

Ho l'impressione che stiamo andando verso la carboneria, qua le persone oneste son diventati carbonari e politici corrotti sono onesti.
Poi ci sono i cattolici che dietro la stemma dei cristiani mettono il loro nome e la maggior parte di loro, cristianamente operando o hanno divorziato civilmente o convivono con con donnecon figli gia acquisiti dalle due parti.
Meno male che tutti sono fedelissimi della Santa Ciesa Cattolica

Anonimo ha detto...

Onorevole carissimo, ex Presidente del Consiglio, quando lo eri da persona nobile d'animo, credevi di piglare in giro i tuoi datori di lavoro, e non ti mischiavi
con con i partiti ed appartenevi al Gruppo Misto della Camera, ma quando poi la tua maggioranza a fato quella porcata della legge elettorale, hai subito sentito il bisogno di trovari un nuovo partito che ti desse visibilià e per non sbagliare lo hai anche marchiato con il tuo cognome ed così hai combinato un bel casino

Roberto Aiello ha detto...

Casini denuncia falso blog a suo nome
Roma, 24 set. (Adnkronos) - Pier Ferdinando Casini questo pomeriggio si e' rivolto alla polizia postale di Roma per denunciare la realizzazione di un falso blog che farebbe capo a lui (www.pierferdinandocasini.blogspot.com). Nella denuncia si afferma l'assoluta estraneita' di Pier Ferdinando Casini alla ideazione e realizzazione di questo blog, i cui contenuti politici sono falsi e distorsivi della verita'.
Ne da' notizia una nota dell'Udc.

On.Casini a fatto più che bene, nel denunciare Mascalzoni, farabutti come voi che avete creato questo FALSO BLOG a suo nome

pinko 2.0 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pinko 2.0 ha detto...

ok sistemate i commenti

dicevo

ovvio che sia falso, in Italia solo i comici si mettono in discussione,
i politici devono tenere il manico di una pentola piena di inutilità dogmatiche, sperando che la gente continui ad annusare una qualche salvezza invece di chiedersi il perchè di ciò che pensa

Anonimo ha detto...

Che sei uno Stronzone lo posso scrivere?

Anonimo ha detto...

E pensare che ti ho pure votato io!! E' ma prima o poi vi mandiamo fuori dal parlamento, in una maniera o nell'altra!! E col cavolo, io a votare non ci vado più!!

Anonimo ha detto...

Ciao pierferdy, siccome te sei tanto ricco da mantenere tutte le tue famigliE e le tue donnE potresti darmi qualche assegno siccome ho uno stipendio di soli 1400 euro... tanto famiglia più famiglia meno per te cambia poco, ne hai così tante. Ma lo sa Joseph che hai avuto più di una donna? Attento, perchè se lo sa poi ti scomunica.
Mi raccomando non dire in giro del tuo status famigliare altrimenti se poi la gente lo sa non ti da più retta quando dici che sei contro i dico.

Andate a casa, buffoni!

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa, continuate fino alla morte.
Pierre Caltagirone deve capire che deve andare fuori dalle balle insieme al suocero ed all'amante badante rumena

Gaetano ha detto...

Rubare l'identità di una persona è una cosa grave. La denuncia che vi siete beccati direi che è ben meritata...

Anonimo ha detto...

Qua non si tratta di rubare un'identità... perché un'identità precisa i politici italiani non ce l'hanno più! ed è giusto protestare con ogni mezzo! perché siamo noi a rimetterci i soldi! Noi giovani a rimetterci il lavoro! e non è giusto. dovrebbero andare tutti a casa

Anonimo ha detto...

CARO COLLEGA cASINI, CI STANNO FACENDO UN BLOG COME UNA CAMPANA. IL TUO NON E' UFFICIALE, MENTRE IL MIO PORTA IL MIO VERO NOME: DEMENTEMASTELLA.BLOPOST.COM
CHE NE PENSI? FORSE è MEGLIO DIMETTERCI ... TANTO I SOLDI CHE GLI ITALIANI CI DEVONO LI ABBIAMO GIà PRESI. A PROPOSITO, SE CI DIMETTIAMO CHE LAVORO PENSI DI FARE? MI RACCOMANDO: MANDAMI TUO SUOCERO PER LA RISTUTTURAZIONE DI QUEL MEZZO VANO CHE HO COMPRATO FACENDO UN MUTUO.

All I Need is Love! ha detto...

Gentile presidente,
la pregherei di volere intercedere per me presso le Assicurazioni Generali al fine di ottenere u minialloggio (200/220 mq sono sufficienti) in Roma zona centrale.
Il sottoscritto è disposto a pagare l'oovio prezzo di mercato di 5/7 euro mq.
Certo del suo interessamento, porgo i miei più cordiali saluti, che spero voglia estendere anche alla Sua Signora ops, alle Sue Signore.

Anonimo ha detto...

Quando vado in bagno, a fare la pupu' controllo tutte le volte se anche io

C' ENTRO

il buco del water.

Io c'entro! ;-)

E tu?

Anonimo ha detto...

Io sono un cristiano cattolico praticante, ma delle tue favolette e di quelli che si definiscono cattolici ma poi hanno 2 o tre famiglie, non ne posso più. Vattene a cassa per il nostro bene. Fai come Gesù: sacrificati per noi.

Anonimo ha detto...

Caro Pierre, sono un giovane ragazzo di 22anni laureando in archeologia, da qualche mese io e il mio compagno abbiamo deciso di andare a vivere assieme.
Ti confesso che la convivenza è una cosa davvero difficile, soprattutto se hai un lavoro precario in un call-center della sicilia (340euro mensili)e anzi devi ringraziare il cielo perché un lavoro ce l'hai.
Ormai sono quasi 6mesi che condividiamo le difficoltà quotidiane...abbiamo persino acquistato un fornetto a rate.
Nonostante gli sguardi cattivi dei condomini del palazzo, che farebbero di tutto che farci sfrattare, tiriamo avanti; in questi sei mesi posso dire che il nostro amore è ancora più forte.
Stiamo costruendo qualcosa: una casa, i progetti…un futuro?
Beh in questa Italietta la certezza di un futuro non esiste. E soprattutto non esiste per i “diversi”, perché è così che ci fai sentire caro Pierre…quando dici che sei disposto a sostenere una legge sulle unioni di fatto “solo per gli eterosessuali”. Quando così facendo neghi a una coppia di giovani persino la fiducia nel futuro. Quando così facendo ti macchi di una grave colpa di intolleranza e ingiustizia. Quando così facendo contribuisci ad esacerbare gli animi, a fomentare l’odio, il disprezzo, che già ci è riversato.
No Pierre! Vergognati! Non lanciare proprio tu la prima pietra su di noi!

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 263 di 263   Nuovi› Più recenti»